non riesco ad abilitare il secure boot per installare windows 11

Pubblicità

Ghiglie

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Ciao a tutti é da un po che vorrei fare l'aggiornamento a windows 11, sono riuscito ad impostare quasi tutti i requisiti minimi richiesti ma l'unico che proprio non risco ad impostare è l'avvio protetto ho guardato un sacco di tutorial ma non risco ad uscirne qualcuno puo aiutarmi? ho una scheda madre ASUS TUF B450-PLUS GAMING

hai letto la guida?

si ho letto , il problema poteva essere che il disco è mbr ma ho clonato il disco principale su un disco gpt e provare ad avviarlo ma il pc non me riconosce.
ho provato anche a installare windows 11 da zero (sempre con disco gpt) ma mi blocca l'installazione perchè non ho i requisiti minimi

Se il sistema non rispetta certi requisiti, perché non capite quali sono, sistemarli e a quel punto evitare problemi in futuro? Il tpm dovresti averlo, avvio uefi con secure boot è sicuramente supportato da quella scheda madre, per cui non vedo motivo per cui non dovrebbe installarsi

Se il sistema non rispetta certi requisiti, perché non capite quali sono, sistemarli e a quel punto evitare problemi in futuro? Il tpm dovresti averlo, avvio uefi con secure boot è sicuramente supportato da quella scheda madre, per cui non vedo motivo per cui non dovrebbe installarsi
ho capito quali sono i requisiti e ho trovato come attivarli, il tpm l'ho attivato non risco a capire perche non mi attiva il secure boot avendo gia fatto tutti i passaggi per attivarlo

Alla fine questi requisiti minimi sono solo un capriccio di Microsoft, possono essere tranquillamente ignorati e bypassati

Alla fine questi requisiti minimi sono solo un capriccio di Microsoft, possono essere tranquillamente ignorati e bypassati
Rischiando di ritrovarsi il pc non più bootable con un aggiornamento di Windows...

Io eviterei

Il secure boot lo attivi nel bios, posta foto del BIOS con le opzioni del secure boot

Dubito ci possa essere un problema del genere dato che il secure boot è richiesto solo per l'installazione. Una volta installato infatti si può disattivare e Windows parte lo stesso senza problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro