DOMANDA Non riesco a trovare "Realtek HD audio manager"

Pubblicità

Pezzeck

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
33
Buonasera a tutti, ho da poco reinstallato windows ma non riesco ad installare i driver Realtek. Ho provato ad usare un vecchio installer ma verso la fine mi esce scritto "impossibile installare sul disco rigido errore 0x0000007f".
L'audio del pc funziona correttamente, però prima avevo un programma che mi gestiva l'ingresso dei jack audio e il non averlo vorrebbe dire non poter collegare più jack al pc.
Ho provato a scaricare dei driver dal sito della Realtek ma il download non parte.
Per farvi capire vi lascio un'immagine di quello che era il programma che avevo installato prima della formattazione.
Unbenannt.webp
Naturalmente era in italiano.
Ho già provato ad installarlo dal sito della scheda madre, ma i driver non sono quelli purtroppo.
Ho un programma sul pc che si chiama "Realtek Audio Console", ma esce scritto "impossibile connettersi a servizio RPC"
Lascio il modello della scheda madre: MSI B450 Gaming Plus
Spero riusciate ad aiutarmi.

ho provato tutti i driver del mondo, compresi quelli del sito della scheda madre, purtroppo però il programma Realtek HD audio manager non viene proprio installato. Andando nella cartella realtek c'è, ma quando provo ad aprirlo non succede nulla.
Ho provato ad installare un programma chiamato "Realtek Audio Console", ma anche quello non va facendomi uscire un errore.

@Pezzeck
che windows hai reinstallato? potrebbe essere un problema di incompatibilità di sistema, hai provato con driver realtek generici? disinstallando il programma di msi?

@Pezzeck
che windows hai reinstallato? potrebbe essere un problema di incompatibilità di sistema, hai provato con driver realtek generici? disinstallando il programma di msi?
ho installato windows 11 home. Ti elenco tutto ciò che ho fatto dopo la formattazione:
-Ho provato ad installare dei vecchi driver che sapevo fossero funzionanti, ma essendo per windows 10 non me li ha fatti installare;
-Ho scaricato i driver per windows 11 dal sito della scheda madre;
-Ho scaricato i driver di windows 10 dal sito della scheda madre;
-Sono andato sul sito della realtek per scaricare di nuovo i driver e, dopo aver atteso ore per il download, ho reinstallato il tutto;
-Ho installato Realtek Audio Console, ma non funziona neanche quello;
-Ho anche provato ad usare DDU e provare reinstallare i driver da 0.
Ma nulla, ancora non ho la possibilità di avere controllo sui jack inseriti. Il programma MSI di cui parlavo serviva a quello, la stessa cosa la dovrebbe fare Realtek Audio Console ma da sempre un errore che non riesco a risolvere.

immagine_2025-03-20_214118375.webp
L'immagine che ho inserito nel primo post è un'immagine presa su internet di quello che doveva essere il programma che mi gestiva i jack audio. ( faccio un esempio: se inserivo il jack delle cuffie nel pannello frontale del case me lo notificava e mi faceva scegliere che tipo di sorgente fosse).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro