RISOLTO Non riesco a trasferire file da pc ad android

technopixel

Nuovo Utente
47
8
Quel problema del video, da me di solito lo faceva un cavo usb che si stava danneggiando internamente e che non faceva contatto. Ma puo' essere anche altre cose. E scrivero' pure i rimedi.


Cavo difettoso. Provare con cavo diverso.
Porta usb del pc difettosa. Provare con altra porta usb.
Porta usb del telefono sporca o danneggiata. Provare a pulire la porta con aria compressa
Driver usb specifici del telefono mancanti. Installare i driver.
Firewall del pc che blocca la connessione pc-telefono.
Bug software del telefono. Fare un hard reset dalla recovery.
Cavo difettoso:
Non penso perche su altri pc funziona

Porta usb del pc difettosa:
penso di si perchè come ho gia detto su alcune funziona normalmente, mentre in una va in tilt (video) e in altre non funziona proprio però il fatto e che il cavo mini usb funziona normalmente, ma come dice Moffetta88 può essere la porta che non eroga abbastanza , quindi quasi rotta perchè mini usb funziona, Quanti mA richiede un cavo type c? posso misurare la corrente che eroga una porta usb?

Porta usb del telefono sporca:
Non penso perche su altri pc funziona

Driver usb specifici del telefono mancanti:
Ho installato i driver, ho anche provato più telefoni con porte type c e non ne funziona uno,

Firewall del pc blocca la connessione al telefono:
Non penso perchè su altre porte funziona

Bug del telefono:
Non penso perchè su altri pc funziona
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Le porte posteriori della piastra madre, le blu,le hai provate? Quelle che stanno vicino alla"attacco ps2 della piastra madre o vicino alla scheda di rete e sono usb 2.0 .Controlla se invece il telefono vuole usb 3.0 ,cerca le sul case o sulla piastra madre.Controlla dove le attracchi sugli altri pc dove funziona tenendo aperto il pannello di controllo gestione dispositivi e vedi che cosa aggiunge
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Il problema non e' il "funzionare su altri pc". Perche' se il cavo ha problemi di contatto, anche il contorcerlo o il metterlo o appoggiarlo in posizione millimetricamente diversa rispetto a prima puo' far funzionare "temporaneamente" il contatto che prima non funzionava.

Per farti capire cosa sto dicendo. Io ho il cavo usb che si attacca al controller Xbox One che ha problemi. Se io attacco il cavo in verticale mentre ho il pad in mano e gioco, il cavo in quella posizione inizia ad avere problemi di contatto. La connessione si scollega, si collega si scollega si ricollega e va avanti cosi'. Stessa cosa per il led arancione del cavo. Ma pero' se io non tengo piu' in mano il controller e lo appoggio sul comodino, ed il cavo lo lascio sempre attaccato al controller ma penzolante, il contatto che prima dava problemi adesso in quella posizione di problemi non ne da piu'. Ho cambiato cavo con uno nuovo e mai piu' avuto quel problema.

Ti dico cambia cavo e vedrai che risolvi. Perche' all 99% e' lui la causa.
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Usa lo spray disossisante a secco che trovi nei negozi di elettronica,è fatto apposta per i contatti difettosi o sporchi
 

technopixel

Nuovo Utente
47
8
Il problema non e' il "funzionare su altri pc". Perche' se il cavo ha problemi di contatto, anche il contorcerlo o il metterlo o appoggiarlo in posizione millimetricamente diversa rispetto a prima puo' far funzionare "temporaneamente" il contatto che prima non funzionava.

Per farti capire cosa sto dicendo. Io ho il cavo usb che si attacca al controller Xbox One che ha problemi. Se io attacco il cavo in verticale mentre ho il pad in mano e gioco, il cavo in quella posizione inizia ad avere problemi di contatto. La connessione si scollega, si collega si scollega si ricollega e va avanti cosi'. Stessa cosa per il led arancione del cavo. Ma pero' se io non tengo piu' in mano il controller e lo appoggio sul comodino, ed il cavo lo lascio sempre attaccato al controller ma penzolante, il contatto che prima dava problemi adesso in quella posizione di problemi non ne da piu'. Ho cambiato cavo con uno nuovo e mai piu' avuto quel problema.

Ti dico cambia cavo e vedrai che risolvi. Perche' all 99% e' lui la causa.
Si capisco che intendi, mi è capitato un sacco di volte anche a me, però mi sembra un problema diverso

Ho provato 3 cavi type c diversi (1 è nuovo) ,

praticamente adesso si e tutto imbrogliato, cioè nella porta dove funziona un cavo (type c) non ne funziona un altro, oppure va in tilt e cosi con le altre porte e gli altri cavi, mentre invece i cavetti mini usb funziona tutto normalmente normalmente,

però tutti i cavi type c su tutti gli altri pc con tutti i telefoni funzionano! E questo che non capisco. tu dici che potrebbe essere il cavo rotto, però ora che o provato anche con altri cavi credo si possa escludere.

Le porte posteriori della piastra madre, le blu,le hai provate? Quelle che stanno vicino alla"attacco ps2 della piastra madre o vicino alla scheda di rete e sono usb 2.0 .Controlla se invece il telefono vuole usb 3.0 ,cerca le sul case o sulla piastra madre.Controlla dove le attracchi sugli altri pc dove funziona tenendo aperto il pannello di controllo gestione dispositivi e vedi che cosa aggiunge
come ti ho detto su ho appena scoperto che cambiaa seconda del filo che uso, però ho provato con un cavo e su gli altri pc fa cosi, attacco funziona e accompare il telefono in gestione dispositivi, invece sul mio sulle 4 porte dietro (quelle che sono vicine) funziona e compare, invece sulle 2 porte vicino le porte ps2 va in tilt, su quelle del case avanti non va proprio
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Allora visto che su quelle porte funziona,leggi sul manuale della piastra madre nel layout del retro se le porte che usi sono usb 2.0 o 3.0 o superiori perché l'usb è nato come 1.0 poi è diventato 2.0 , poi 3.0, poi 3.1 type c gen 1 e gen 2, pensa quanti tipi di cavi ci sono in giro!!!
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Non erogano , le manda avanti la piastra madre con il controller, non le porte stesse oppure il cavo del case è piegato o inciso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili