PROBLEMA non riesco a tornare amministratore

Pubblicità
Dal profondo del cuore: ma perchè ?

Praticamente ti sei impostato come utente GUEST!
E sicuramente ti sei tagliato fuori..
Quindi, il metodo più veloce è quello di creare da cmd un nuovo account administrator , entrare con quello, e reimpostare il tuo vecchio account come administrator.

Quindi, se hai una chiavetta con su windows 10, avvia il pc ed accedi a quella. Quando sei nella prima schermata premi SHIFT + F10 e dovrebbe aprirti un CMD.
Digita
Codice:
net user banana_admin /add
net localgroup Administrators banana_admin /add

e riavvia..
Dovresti vedere due account adesso, accedi come banana_admin e reimposta il tuo account come administrator e non come guest...

PS: nel caso in cui non hai una chiavetta con su windows 10, fallisci l'avvio di windows 10 per tre volte e dovrebbe farti entrare nella schermata di riparazione in cui trovi anche il cmd..

grazie mille
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Dal profondo del cuore: ma perchè ?

Praticamente ti sei impostato come utente GUEST!
E sicuramente ti sei tagliato fuori..
Quindi, il metodo più veloce è quello di creare da cmd un nuovo account administrator , entrare con quello, e reimpostare il tuo vecchio account come administrator.

Quindi, se hai una chiavetta con su windows 10, avvia il pc ed accedi a quella. Quando sei nella prima schermata premi SHIFT + F10 e dovrebbe aprirti un CMD.
Digita
Codice:
net user banana_admin /add
net localgroup Administrators banana_admin /add

e riavvia..
Dovresti vedere due account adesso, accedi come banana_admin e reimposta il tuo account come administrator e non come guest...

PS: nel caso in cui non hai una chiavetta con su windows 10, fallisci l'avvio di windows 10 per tre volte e dovrebbe farti entrare nella schermata di riparazione in cui trovi anche il cmd..
ho fatto come hai detto e dal prompt dei comandi ho creato il nuovo utente, ma al log in non mi da una scelta degli utenti... come fo?

Ultima modifica:
Sempre dallo stesso cmd che hai attivato prima, dai questo comando
Codice:
net user banana_admin /active:yes
Assurdo perchè prima di scriverti la procedura l'ho testato sul mio e funziona ( senza questa parte )

Sempre dallo stesso cmd che hai attivato prima, dai questo comando
Codice:
net user banana_admin /active:yes
Assurdo perchè prima di scriverti la procedura l'ho testato sul mio e funziona ( senza questa parte )
Ho notato che l'utente si elimina al riavvio perchè riavviando e riandando sul prompt dei comandi e scrivendo net user scompare... come devo chiudere il prompt dei comandi e riavviare?

Pubblicità
Pubblicità