Non riesco a spegnere windows

Pubblicità

Salvatore31

Utente Attivo
Messaggi
79
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti amici del forum,
ho un problema con il sistema operativo windows XP. Quando riavvio ho voglio spegnere il PC, il sistema non riesce ad eseguire queste due operazioni, ma rimane bloccato nella pagina celeste dove viene scritto chiusura di windows in corso. :mad:
cosa credete che sia successo e come posso risolvere questo problema?
 
Evidentemente non riesce a terminare qualche processo, controlla col Task Manager, senza applicazioni in run, se noti qualche processo di troppo o sospetto. Fai anche una scansione con Ad-Aware ed un buon antivirus.
Eventualmente controlla il registro di Windows, ma se non sai dove mettere le mani meglio lasciar perdere.
 
ciao, a me fa cose ancora più strane.... oltre a ciò che tu dici, il mio fa una serie di "gesti" strani, avanti e indietro da quella pagina e altro per poi rimanere ore fermo li e sono quindi costretto a spegnere manualmente. Norton mi dice che tutto è ok ed il computer è nuovo di zecca..... un suggerimento????? grazie bobo's
 
bobo's ha detto:
ciao, a me fa cose ancora più strane.... oltre a ciò che tu dici, il mio fa una serie di "gesti" strani, avanti e indietro da quella pagina e altro per poi rimanere ore fermo li e sono quindi costretto a spegnere manualmente. Norton mi dice che tutto è ok ed il computer è nuovo di zecca..... un suggerimento????? grazie bobo's


Non toccare nulla e riportarlo dove lo ha comprato...;)
Se è nuovo meglio non fare casini, e avvalersi dei tuoi diritti... ;)
 
Alinoblu ha detto:
Evidentemente non riesce a terminare qualche processo, controlla col Task Manager, senza applicazioni in run, se noti qualche processo di troppo o sospetto. Fai anche una scansione con Ad-Aware ed un buon antivirus.
Eventualmente controlla il registro di Windows, ma se non sai dove mettere le mani meglio lasciar perdere.
Si ma non è facile capire qual'è il processo che windows non riesce a terminare, anche perchè ne ho 58 di processi attivi senza avviare nessun programma manualmente. Alcuni mi sono noti altri per me indecifrabili, come per esempio Isass.exe, mpbtn.exe, PcSync2.exe. Dal nome utente riesco a capire se quel determinato processo è una applicazione del sistema o è stato generato da un software da me installato o da un servizio di rete e servizio locale (che non so cosa siano queste applicazioni di servizio di rete e locale), ma poi vedo che il processo svchost.exe è ripetuto 6 volte :boh: , 3 sono di sistema, 2 di servizio di rete e 1 di servizio locale. Con un utilizzo di memoria totale di oltre 40.000Kb.
Non so come potrei capirlo quale sia il processo che tu dici forse dall'utilizzo di cpu ma sono tutti sul 00, l'utilizzo memoria chi tanto chi meno ma non sembra niente di anormale. Non lo so', forse pero' credo che hai ragione sul registro di windows ma non so proprio dove mettere le mani.... è possibile che abbia innavertitamente eliminato qualche chiave dal registro. Ma come posso ripristinarlo?
 
bobo's ha detto:
ciao, a me fa cose ancora più strane.... oltre a ciò che tu dici, il mio fa una serie di "gesti" strani, avanti e indietro da quella pagina e altro per poi rimanere ore fermo li e sono quindi costretto a spegnere manualmente. Norton mi dice che tutto è ok ed il computer è nuovo di zecca..... un suggerimento????? grazie bobo's
Puo' darsi che sia il mio stesso inconveniente, ma visto che è nuovo di zecca credo fai bene a seguire il consiglio di Toby.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top