PROBLEMA Non riesco a smontare la scheda video.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

IoSonoLeggenda

Utente Èlite
Reazioni
2,463
Punteggio
168
Salve a tutti.

A molti di voi sembrerà una richiesta stupida, ma ho bisogno che mi diciate come diavolo smontare la scheda video dal suo slot :lol:

Purtroppo il PC non l'ho assemblato io perchè ci so fare veramente poco, però oggi mentre lo stavo pulendo volevo staccarla ma alla fine ci ho rinunciato per non fare "danni".

Ditemi cosa sbaglio vi prego :old:. Posto una foto per chiarirvi meglio le idee....

xbb789.jpg

Dopo aver svitato le viti esterne che tengono ferma la scheda e dopo aver staccato i pin di alimentazione (cerchi rossi) la scheda non dovrebbe staccarsi? Io ho provato a tirare, anche con discreta forza, ma sembrava come incollata infatti non aveva alcun "gioco"...cioè sembrava proprio non volersi muovere.

Successivamente ho notato una piccola levetta bianca vicino allo slot (cerchio giallo) e ho pensato che dovessi tipo "attivarla" per liberare la scheda ma ho lasciato perdere appunto per non far danni :hihi:

Ora la domanda sorge spontanea : come diavolo devo fare per rimuovere la scheda dal suo dannatissimo slot? :D

Grazie per l'attenzione, spero che qualcuno mi possa aiutare :)

P.S.: La scheda in questione è una Gigabyte GTX 760 (quella con 3 ventoline)

ciao!!!penso proprio che la levetta bianca che tu descrivi sia la parte da aprire per sbloccare la scheda.non ho visto perfettamente la leva dalla foto,ma credo che sia quella la parte in questione visto che anche in moltissime altre schede madri viene utilizzato questo sistema per un migliore "bloccaggio"della VGA.
P.S:se vedi che qualcosa non è perfettamente staccato o non si stacca proprio,non tirare mai.potresti causare danni molto ingenti ai componenti in questione:sisi:.ciao e spero di averti aiutato!

Grazie ragazzi. Me lo sentivo che quella levetta centrasse qualcosa :) . Quando torno da lavoro stasera posto una foto migliore che fa vedere la levetta in questione.

Fortunatamente non ho insistito più di tanto, perché vedevo che appunto la scheda video non si muoveva neanche di 1 millimetro pur avendo rimosso le viti e staccato i pun di alimentazione, quindi ho preferito lasciar perdere....e menomale!

- - - Updated - - -

Ecco, in questa foto si vede meglio :

sneb94.jpg

Quindi, tale levetta deve essere premuta verso il basso o semplicemente spostata nel verso opposto e quindi sganciata?

Quindi, tale levetta deve essere premuta verso il basso o semplicemente spostata nel verso opposto e quindi sganciata?

La devi tenere premuta col dito contro lo slot mentre sfili la scheda alzandola verticalmente.Vedi il cerchietto bianco?E' il pernettino che fa da fulcro alla levetta.
Quando la rimonterai,dovrai semplicemente inserire la scheda perpendicolarmente lungo lo slot fino a sentire il classico "clack",che significherà che l'asolina della scheda è stata nuovamente bloccata dalla levetta (che è una molla).

Immaginvavo centrasse qualcosa quella levetta...mhmmmm quindi la devo tenere premuta NON in direzione contraria come se la stessi sganciando allontanandola, ma seguendo la sua linea quindi verso lo slot esatto? E poi sfilo...

Mah... io quando sgancio le schede ALLONTANO la levetta dallo Slot!!! e non ho mai avuto problemi

Ora non posso e non ho voglia di provare a sganciarla, ma quando lo farò cosa diavolo devo fa co sta levetta? :asd:
Mettetevi d'accordo... :lol:

Ufff..........

Allontanala delicatamente dallo slot e poi alza la scheda...
Semplice!

Hai visto l'immagine che ha postato nello spoiler?

Lui ha questo tipo di slot:

sneb94.jpg

Tu,molto probabilmente hai questo:

oo_22820_export_html_m51dbc909.jpg

Confermi?

Ah si perfetto con questa immagine si vede molto più dettagliatamente quindi SI deve spingere:)
Con le tante MOBO che ho visto non mi era mai capitato quel sistema di lock...

Cmq non era necessario fare un post per questa cosa....
Un minimo di logica deduttiva per chi armeggia sui PC è fondamentale! :)

Ultima modifica:
Ah si perfetto con questa immagine si vede molto più dettagliatamente quindi SI deve spingere:)
Con le tante MOBO che ho visto non mi era mai capitato quel sistema di lock...

Cmq non era necessario fare un post per questa cosa....
Un minimo di logica deduttiva per chi armeggia sui PC è fondamentale! :)

Eheeem si ma sai com'è, metti caso che l'avessi spinta con forza nella direzione opposta avrei fatto danni invece ho fatto bene a chiedere :)
Poi non smanetto mai col PC perchè prima ci pensava un mio amico alla parte hardware ma ora è partito e quindi devo arrangiarmi, ma ho sempre paura a maneggiare certe cose visto quello che costano eheheh :asd:

Grazie a tutti comunque per i chiarimenti, la prossima volta so per certo cosa devo fare ;)

io ho un problema simile smonto tutte le viti ma la scheda sembra incollata o saldata e gli unici pirolini bianchi sono quelli del disipatore che ta a lato del blocco sche da..che nn rigurada lo sbloccaggio dell corpo sche da..sara incollata? puo essere?

Impossibile, a meno che non sia un desktop venduto completo, in passato in alcuni casi trovai una punta di silicone o quelle colle speciali, che impedivano di sganciare i componenti, ma è raro...
Controlla attentamente lo slot ed i suoi dintorni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro