Non riesco a scivere su dvd LightScribe

Pubblicità

ginomasi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ho un masterizzatore per dvd Asus LightScribe che non avevo mai usato per questo scopo.
Avendone la necessità ho acqistato dei dvd della Verbatin adatti ad essere incisi con questa tecnologia. Ho provato con Nero 7 Premium richiamando Nero CoverDesigner e dopo aver inserito un'immagine sul disegno del cd ho dato il comando File-Stampa etichetta LightScribe...
A questo punto mi esce un'avviso che dice "parametro non corretto" ed appena schiaccio OK si apre la finestra "proprietà stampa lightscribe" in cui ci sono alcuni parametri da definire (e non tutti attivabili tipo la scelta del drive) e successivamente andando su "stampa" si apre un'altra finestra "nero lightscribe" in cui c'è scritto "proc. stampa fallito si è verificato un errore interno".
Cosa ho sbagliato?:boh:

Ho un masterizzatore per dvd Asus LightScribe che non avevo mai usato per questo scopo.
Avendone la necessità ho acqistato dei dvd della Verbatin adatti ad essere incisi con questa tecnologia. Ho provato con Nero 7 Premium richiamando Nero CoverDesigner e dopo aver inserito un'immagine sul disegno del cd ho dato il comando File-Stampa etichetta LightScribe...
A questo punto mi esce un'avviso che dice "parametro non corretto" ed appena schiaccio OK si apre la finestra "proprietà stampa lightscribe" in cui ci sono alcuni parametri da definire (e non tutti attivabili tipo la scelta del drive) e successivamente andando su "stampa" si apre un'altra finestra "nero lightscribe" in cui c'è scritto "proc. stampa fallito si è verificato un errore interno".
io uso un programma x il lghtscribe ke s chiama ROXIO...è semplicissimo..stampo anke immagini(nnetechette adesive ecc..) su cd/dvd imprimibili cn la stampante tramite quel programa..lo reputo buono..prova cn questo e fammi sapere

grazie neztek fammi sapere se esiste una versione italiana e se è gratuito. E' sempre bene conoscere e provare altri programmi simili.Io nel frattempo ho risolto il problema ma solo perchè il masterizzatore era completo di programma ma se non l'avessi avuto non avrei ancora risolto niente. Infatti in dotazione c'era Nero 7 Essential che non avevo considerato perchè avevo installato già Nero 7 premium ma era proprio lui che non mi dava la possibilità di incidere perchè non riconosceva il masterizzatore.:mad: Avevo anche scaricato l'ultima versione di Lighscribe ma al momento di installarlo mi diceva che si trattava di una versionme vecchia (ed invece era l'ultima).:cav:
Quindi ho disinstallato il primo e reinstallato la versione Essential e tutto si è sistemato.
Se a qualcuno succede la stessa cosa sa cosa fare...:ok: (il masterizzatore è un Asus - sata)

la versione è in italiano..e mi pare che sia gratuita..però se ti funziona con nero 7 essential meglio ancora

Avevo lo stesso problema con un asus di cui non ricordo il modello. Ho risolto con l'aggiornamento firmware fornito direttamente dal produttore.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro