Non riesco a scegliere: X48C o P5E

Pubblicità

greypilgrim85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve, ho trovato al solito prezzo una X48C ed una P5E con X38 però non so che cosa scegliere ^.^ Della P5E mi faceva gola il fatto che si possa togliere la schedina audio, però l'altra ha doppio supporto ddr2-ddr3. Che mi suggerite?:) Volevo fare un pò di overclock con l'e6400 per portarlo verso i 3ghz in quotidiano con il sistema in firma.

Partendo dal fatto che è meglio evitare le schede madre combo (con doppio supporto DDR2/DDR3), poiché causano talvolta problemi, è bene precisare che x38 e x48 sono chipset con pieno supporto crossfire.
Se non hai in mente di fare crossfire, vai sul P45. :)

il crossfire pensavo di farlo più in là, magari quando serve un pò più di potenza :) più che altro non so se le ddr3 converrano anche quando calano di prezzo.

il crossfire pensavo di farlo più in là, magari quando serve un pò più di potenza :) più che altro non so se le ddr3 converrano anche quando calano di prezzo.

Se non erro il tuo monitor è un 19" con risoluzione pari a 1440*900 pixel. A questa risoluzione (inferiore , di poco, a 1280*1024) un eventuale crossfire non potrebbe esprimersi al meglio. Inoltre, per una serie di motivi legati alla compatibilità coi giochi e alla differente scalabilità, è preferibile optare per un cambio di scheda video con altra più potente, rispetto alla aggiunta di una gemella per crossfire.
Ad ogni modo, ti consiglio di stare su memorie DDR2 (magari a frequenza elevata, DDR2-800 e DDR2-1066) su piattaforma Core 2, poiché le DDR di terza generazione porterebbo guadagni marginali. :)

Ok ti ringrazio! Effettivamente il pc che ho mi va più che bene già ora, solo la scheda mi dà errore di Cmos per questo la volevo cambiare e queste due mi tentavano. La mia ram è ddr2-667 perchè di più non la reggeva la Asrock.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro