PROBLEMA Non riesco a riprodurre audio 5.1 da browser web

Pubblicità

Follet

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
33
Salve ragazzi, di recente ho acquistato un sintoamplificatore Denon (avrx1700h) e un impianto 5.1 per il pc collegato via hdmi earc alla mia tv che uso come monitor, tutto funziona correttamente tranne che sui vari browser web dove l'audio rimane sempre in stereo. Ho provato firefox, chrome ed edge ma i vari video presenti su youtube per testare il multicanale escono sempre in stereo, mentre se lancio l'applicazione di YT dalla tv questi si sentono perfettamente in 5.1. Stesso problema con prime video e netflix, se li apro da browser non mi rileva la possibilità di ascoltare in dolby surround.
Avete qualche soluzione?

Ultima modifica:
Salve ragazzi, di recente ho acquistato un sintoamplificatore Denon (avrx1700h) e un impianto 5.1 per il pc collegato via hdmi earc alla mia tv che uso come monitor, tutto funziona correttamente tranne che sui vari browser web dove l'audio rimane sempre in stereo. Ho provato firefox, chrome ed edge ma i vari video presenti su youtube per testare il multicanale escono sempre in stereo, mentre se lancio l'applicazione di YT dalla tv che uso come monitor questi si sentono perfettamente in 5.1. Stesso problema con prime video e netflix, se li apro da browser non mi rileva la possibilità di ascoltare in dolby surround.
Avete qualche soluzione?
Credo che nessun browser abbia la possibilità di riprodurre il 5.1 ma posso sbagliare, vediamo se altri ne sanno di più

Nessuna soluzione, l'audio multicanale è presente solo nelle app (in windows o direttamente nell'OS della tv).
Avendo una tv recente (parli di eARC quindi la tv non ha più di 3-4 anni) non ha senso riprodurre attraverso windows che non supporta alcuni formati (vedi il DV che è in versione Low Latency, viene elaborato dal pc e trasmesso come semplice HDR10).

Ultima modifica:
Credo che nessun browser abbia la possibilità di riprodurre il 5.1 ma posso sbagliare, vediamo se altri ne sanno di più

Grazie per l'aiuto, ho trovato anche io questa soluzione ma non funziona, purtroppo
Nessuna soluzione, l'audio multicanale è presente solo nelle app (in windows o direttamente nell'OS della tv).
Avendo una tv recente (parli di eARC quindi la tv non ha più di 3-4 anni) non ha senso riprodurre attraverso windows che non supporta alcuni formati (vedi il DV che è in versione Low Latency, viene elaborato dal pc e trasmesso come semplice HDR10).
grazie per la delucidazione, effettivamente non ho bisogno di riprodurre questi contenuti direttamente dal browser solo che testando se fosse tutto a posto, sentendo che non usciva il segnale in multicanale, penavo di avere qualche impostazione sbagliata e mi stavo scervellando per niente quindi. Grazie per l'aiuto

Scusate, ma il pc come é connesso alle casse? Deve passare attraverso il tv?
Il pc è connesso tramitte cavo hdmi 2.1 ad un ingresso della tv, mentre il sintoamplificatore è connesso, sempre con cavo hdmi 2.1, all'uscita hdmi eARC della tv che mi permette di processare formati come DTS:X e Dolby Atmos, in pratica l'audio esce dalla gpu e, tramite la tv, entra nel sintoamplificatore. Quando guardo film in formato mkv o gioco con l'impostazione 5.1 funziona perfettamente, il display del ricevitore Denon mi legge anche il tipo di codifica attualmete in uso, però se voglio guardare un film su una piattaforma streaming o video in multicanale su youtube tramite firefox funziona solo in stereo.

Premesso che potrebbero avere ragione nei commenti sopra, fai un test agganciando il pc direttamente al sintoamply e usando l'uscita hdmi video del sinto per arrivare sul tv.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro