PROBLEMA Non riesco a Reinstallare Windows 8

Pubblicità

4ndre4

Utente Attivo
Reazioni
21
Punteggio
38
Ciao a tutti, un mio amico americano mi ha portato un portatile, un Sony Vaio SVE15134CXS con installato Windows 8 64 bit versione inglese, il pc non si accende più riportando il seguente errore tradotto:

"Il sistema operativo non può essere caricato perchè il registro di sistema è mancante o contiene errori

File: \windows\system32\config\system

Error code: 0x0000185"

Ora, siccome il sistema di ripristino tramite F10 non funziona chiedendomi un disco di ripristino che non ho, ho pensato bene di formattare e reinstallare windows 8 e qui incominciano i problemi

- Provo a far partire l'installazione col mio solito dvd di windows 8 versione italiana settando il boot da bios e non lo riconosce

- Cambio da bios il settaggio da UEFI a Legacy ora il disco lo legge ma dopo il logo di windows 8, il disco smette di girare e rimane lo schermo nero finchè dopo 5 minuti si riavvia da solo il pc

- Disabilito il secure boot ma fa come sopra

- Provo a fare un nuovo dvd con la versione americana, questo me lo riconosce anche lasciando UEFI ma sempre solita storia, logo, il disco smette di girare e schermo nero (sia col secure boot attivo che disattivo) :muro:

- Per curiosità ho provato a settare Legacy e ad inserire il disco di windows 7 e questo funziona, quindi non è il lettore che ha problemi :muro: e i dischi di windows 8 su altri pc funzionano

Qualche idea?? perchè ci stò perdendo la testa :help:

prova con il disco di win7 ad avviare la consolle dopo di che lancia uno scandisk e soprattutto vedi se il disco viene correttamente visto

prova con il disco di win7 ad avviare la consolle

Ho provato a fare ripristina il computer ma mi dice "la versione del sistema operativo installata non è compatibile" o qualcosa del genere, se provo invece a procedere con l'installazione di windows 7 scegliendo "personalizzata per utenti esperti" mi mostra tutte le partizioni presenti sul pc correttamente ma continua a caricare senza che io possa cliccare nulla

Dite che possa essere l'hard disk danneggiato / rotto a questo punto??

non ti ho detto di installare ma di andare avanti sulla consolle di ripristino e usare il prompt dei comandi per lanciare uno scandisck forse sono stato poco chiaro

non ti ho detto di installare ma di andare avanti sulla consolle di ripristino e usare il prompt dei comandi per lanciare uno scandisck forse sono stato poco chiaro

Ciao, come apro la console di ripristino?? quando avvio il cd di windows 7 mi da solo "installa" e "ripristina il computer" se faccio ripristina mi da come ho scritto, che "la versione di windows installata non è compatibile"

si ma ti dovrebbe far andare avanti fino ad arrivare alla console

Eh purtroppo no mi da errore e mi fa tornare alla schermata installa / ripristina, lo stesso col disco di Vista, leggendo questo forum sono giunto alla conclusione che sia un problema con la grafica integrata

Getting a Black screen during Windows 8 Installation - Microsoft Community

visto mi succedono le stesse cose, mentre col dvd di vista / 7 non ho nessun problema (tranne la lentezza a caricarsi)

Nel bios purtroppo non ho nessuna voce per gestire la grafica integrata, e l'aggiornamento del bios si può fare solo tramite windows, vedendo il file / istruzioni nella sezione supporto del sito sony.

Ho inoltre provato a collegare sia un vga che un hdmi al monitor esterno per vedere se cambiava qualcosa ma niente

Vabbè dirò al mio amico che se ha la licenza del vecchio 7 gli metto su quello altrimenti se lo deve mandare in garanzia

Grazie comunque per l'aiuto :)

scusami ma giusto per prova... io fare così se avessi un'altro disco da 2.5" vuoto da "sacrificare" farei una installazione pulita di win 7 pro dopo di che senza attivare andrei di upgrade assistant così da provare un upgrade direttamente da windows senza passare da bios... è macchinoso lento ma potrebbe anche andare no?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro