Non riesco a reinstallare win

Pubblicità

Cervantes

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Ragazzi,intanto un ciao a tutti.
Vi espongo subito il mio problema.
Sono un utente windows da sempre.Ultimamente avevo deciso do provare linux e l'ho installato assieme a win.All'inizio andava tutto bene finche non ho deciso di ottimizzare lo spazio HD con partition magic.Devo aver combinato dei casini perchè da allora non riesco più ad installare win.Ho provato con il dvd recovery del mio portatile ma quando finisce il ripristino(secondo lui tutto ok),al riavvio mi appare un errore del tipo:
grub error
error 17
Ho provato anche a ripartizionare l'hd con gparted,facendolo partire da ubuntu in live,ma niente.
Per favore aiutatemi e siate i più chiari possibili perchè non sono esattamente una cima.
 
Il prob lo hai perchè il pc cerca ancora il bootloader di linux quello che ti conviene fare è cancellare tutte le partizioni e formattare tutto hd poi installare un s.o.
 
RE:aiuto

Il problema è che l'ho già fatto,ma con l'hd completamente vuoto non riesco più a ripristinare il mio OS windows.Ho un acer e al momento dell'acquisto ho fatto un backup con eRecovery management.Ora credo di aver cancellato erroneamente la partizione nascosta acer (assieme a tutto il resto),come faccio a riottenerla?Ditemi che c'è un modo.
 
No se hai cancellato la partizione non puoi recuperare i dati ti tocca installare un nuovo s.o. e forse da li con un prog di recupero dati provare a vedere ma se vai sopra a questi con l'installazione del so allora non puoi piu fare niente per recuperarli
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top