Non riesco a navigare

• Autore discussione Autore discussione Ggio
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Ggio

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
20
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, mi sono iscritto per cercare di risolvere il mio problemaccio: con (o meglio su) internet ci lavoro ed ogni volta che cerco di lavorare da casa puntualmente il segnale va a signhiozzi. Sono con telecom (ahime) ed il mio pc fisso è connesso al modem alice tramite chiavetta usb (tp-link). L'indicatore del segnale (in basso a destra) anche se a volte segna 3 tacche su 5, non mi consente di aprire pagine web, a volte è sovrastato da un triangolo giallo, a volte ha il cerchio del caricamento. Inutile dire che puntualmente chiamo telecom che non offre una soluzione al problema: prova questo, cambia i filtri, prova quello, viene il tecnico, faccio la segnalazione ecc ecc. Ad oggi dopo ANNI non c'è una soluzione e la pazienza è agli sgoccioli..scusate se non ho usato termini corretti ma io e la tecnologia viaggiamo su due binari distinti; vorrei avere soltanto un servizio adeguato visto che adeguatamente ogni mese pago la bolletta. Inoltre quando ho provato a verificare la velocità di connessione tramite speedtester è, manco a dirlo, di qùgran lunga inferiore a quanto dichiarato dal gestore.
Grazie mille a chi mi aiuterà!

avevo dimenticato (è successo proprio ora) : a volte esce fuori un risoluzione host in corso..e io non navigo
e per la seconda volta in un giorno, seguendo un corso on line, bloccandosi tutto devo ricominciare da capo e sbobinarmi tutto.. :-)

Ciao Ggio,
nel momento in cui ti si presenta il problema prova ad aprire la pagina di accesso al modem (solitamente è 192.168.1.1), se funziona passa allo step successivo:
Start -> cerca "cmd" e digita "ping 192.168.100.1", se vedi "Riposta da xxx durata=xx ms" prova invece con "ping 8.8.8.8"

In questo modo possiamo iniziare ad individuare dove si presenta il problema.

CIao pioccd e grazie della risposta!
Ecco il risultato
Il primo comando è stato digitato quando internet non andava, quando ho digitato il secondo ho poi appurato che aveva ricominciato a funzionare

upload_2017-8-4_10-26-22.webp

CIao pioccd e grazie della risposta!
Ecco il risultato
Il primo comando è stato digitato quando internet non andava, quando ho digitato il secondo ho poi appurato che aveva ricominciato a funzionare

Visualizza allegato 255469

Ciao Ggio,
preparati una seconda scheda, nella prima metti "ping 8.8.8.8 -t", nella seconda "ping 192.168.100.1 -t".

Inserendo -t lasci andare il ping all'infinito, quando internet non funziona aprile entrambi e posta il risultato :D
--

Inoltre, verifica se l'indirizzo ip pubblico cambia ad ogni "crash". (http://iplocation.net/)

Ciao pioccd,
nemmeno a dirlo..questi giorni la connessione ha funzionato.
Poco fa ha fatto qualche capriccio e ne ho approfittato per far partire i comandi, li allego a parte per non intasare tutto :)

Allegati

• 1.txt
    1.txt
    16 KB · Visualizzazioni: 51
  • 2.txt
    2.txt
    14.3 KB · Visualizzazioni: 31
Ciao, bentornati a tutti...
ho eseguito i comandi ultimamente ed ero stato fortunato perchè era una giornata in cui la connessione non andava. Il problema però è che se seleziono il tutto da dos non mi copia dall'inizio ma è come se copiasse solo il testo in quel momento presente nella finestra.. come fare?

Possono essere tante cose. Per cominciare io farei le seguenti prove:
- setta DNS alternativi, per esempio quelli di Google o OpenDNS
- usa un cavo ethernet, per capire se il problema e' relativo al dongle usb
- controlla/aggiorna i driver della scheda di rete
- fai un reset del modem/router ai valori di fabbrica (controlla e salvati eventuali configurazioni/parametri adsl)
- se hai un secondo router o puoi fartene prestare uno, prova con quello
- se possibile, controlla cosa succede alle spie sul router quando non funziona (se qualcuna si spegna e/o diventa rossa per segnalare un errore)

Hai modificato qualche impostazione del router, come per esempio i DNS?
Hai modificato qualche impostazione della scheda di rete?
Usi particolari software antivirus, firewall, VPN o simili?

Ciao,
dunque ho cambiato i dns (non sul modem ma sul mio pc) e aggiornato i driver delal scheda, le altre cose non sono capace :)
per il resto no non ho cambiato mai niente, non ne sarei capace..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro