Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, mi sono iscritto per cercare di risolvere il mio problemaccio: con (o meglio su) internet ci lavoro ed ogni volta che cerco di lavorare da casa puntualmente il segnale va a signhiozzi. Sono con telecom (ahime) ed il mio pc fisso è connesso al modem alice tramite chiavetta usb (tp-link). L'indicatore del segnale (in basso a destra) anche se a volte segna 3 tacche su 5, non mi consente di aprire pagine web, a volte è sovrastato da un triangolo giallo, a volte ha il cerchio del caricamento. Inutile dire che puntualmente chiamo telecom che non offre una soluzione al problema: prova questo, cambia i filtri, prova quello, viene il tecnico, faccio la segnalazione ecc ecc. Ad oggi dopo ANNI non c'è una soluzione e la pazienza è agli sgoccioli..scusate se non ho usato termini corretti ma io e la tecnologia viaggiamo su due binari distinti; vorrei avere soltanto un servizio adeguato visto che adeguatamente ogni mese pago la bolletta. Inoltre quando ho provato a verificare la velocità di connessione tramite speedtester è, manco a dirlo, di qùgran lunga inferiore a quanto dichiarato dal gestore.
Grazie mille a chi mi aiuterà!
sono nuovo del forum, mi sono iscritto per cercare di risolvere il mio problemaccio: con (o meglio su) internet ci lavoro ed ogni volta che cerco di lavorare da casa puntualmente il segnale va a signhiozzi. Sono con telecom (ahime) ed il mio pc fisso è connesso al modem alice tramite chiavetta usb (tp-link). L'indicatore del segnale (in basso a destra) anche se a volte segna 3 tacche su 5, non mi consente di aprire pagine web, a volte è sovrastato da un triangolo giallo, a volte ha il cerchio del caricamento. Inutile dire che puntualmente chiamo telecom che non offre una soluzione al problema: prova questo, cambia i filtri, prova quello, viene il tecnico, faccio la segnalazione ecc ecc. Ad oggi dopo ANNI non c'è una soluzione e la pazienza è agli sgoccioli..scusate se non ho usato termini corretti ma io e la tecnologia viaggiamo su due binari distinti; vorrei avere soltanto un servizio adeguato visto che adeguatamente ogni mese pago la bolletta. Inoltre quando ho provato a verificare la velocità di connessione tramite speedtester è, manco a dirlo, di qùgran lunga inferiore a quanto dichiarato dal gestore.
Grazie mille a chi mi aiuterà!