Non riesco a navigare in internet (e ricevere/inviare chiamate dal telefono fisso)

GaetanoITA

Utente Attivo
307
31
Salve gente ho problemi da più di 15 giorni e dopo varie chiamate, segnalazioni alla Wind3 per questo problema decido di scrivere a voi e provare a dirmi o aprire una discussione per capire quale sia il problema.
Allora ho il modem Wind3 hub (quello bianco) in cui precedentemente mi è stato ricevuto un modem secondario poiché il primo aveva dei problemi (cadeva la linea molto spesso e il tecnico ci aveva detto di cambiare modem), dopo che il secondo modem era arrivato collego tutti i cavi necessari e sembra andare tutto bene (connessione fino a 100 mega ((me ne arrivano 70 mega in download e 20 mega in upload)), ottimo, dunque, per fare le live o giocare, poiché facevo un ping minimo 30 e max 45). Dopo un paio di giorni è successo che, ad un tratto, la spia del telefono era spenta (anziché verde come era di consuetudine), mentre la spia di internet (quella del mondo) e la spia "link" erano tutte e due verdi, anche le due frequenze, ovvero, 2.4Ghz e 5Ghz, e tutte le spie (che sono verdi) lampeggiavano (quindi a mio parere c'è la linea), però la spia del telefono rimane spenta e di conseguenza non posso né ricevere e né chiamare (apparte che fa sempre squillo come se non ci fosse la linea). Ho provato dunque a contattare l'assistenza Wind ma è da più di 15 giorni (che provo ogni tot giorni a contattarli e mi passano all'ufficio amministrativo/tecnico ma che poi non risolvono nulla) che non ho più la connessione (attualmente uso la connessione dati sia per giocare e sia per navigare in internet). Mi date qualche consiglio, almeno per capire cosa c'è (anche se è difficile capire) da fare (può essere pure che sbaglio qualcosa io ma se prima andava e ora non più ci sarà qualcosa che è di loro sicuramente). Grazie mille per le molteplici risposte :)
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Dipende dal provider internet se prima andava bene; unica cosa che non mi convince è che quando cambiano il modem dopo qualche giorno aggiornano il modem da remoto e poi va riavviato il modem e tutto fila liscio.Richiama l'assistenza , fatti rifare la procedura di aggiornamento ma chiama dal cellulare e rimani in linea con loro in modo da verificare che tutto è a posto
 

GaetanoITA

Utente Attivo
307
31
Dipende dal provider internet se prima andava bene; unica cosa che non mi convince è che quando cambiano il modem dopo qualche giorno aggiornano il modem da remoto e poi va riavviato il modem e tutto fila liscio.Richiama l'assistenza , fatti rifare la procedura di aggiornamento ma chiama dal cellulare e rimani in linea con loro in modo da verificare che tutto è a posto
Il problema che ho fatto il reset del modem e il riavvio insieme a loro, oggi hanno riaperto la pratica tecnica e spero che risolvano il problema. Inoltre ho fatto assieme a loro sempre la procedura quella della registrazione (ovvero quando ti colleghi al modem con qualunque dispositivo ti apre in automatico la schermata di registrazione) ma non si collega mai (il fatto è che a loro è strano che mi apre questa schermata se è sulla stessa linea telefonica). Comunque la ringrazio per la sua risposta!
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili