PROBLEMA Non riesco a montare le ram

Pubblicità

Laviano

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
45
Ciao a tutti, ho preso 16 gb 2x8 2666mhz, nel tentativo di metterli non riesco a togliere il blocco alle ram, a quelli di sopra si, quelli inferiori no perché c'è la scheda video che mi lascia pochissimo spazio e non riesco a sbloccare con quei dentini che bloccano le slot ram, vorrei smontare la scheda video ma non so come si tira il connettore 8 pin, c'è qualche blocco oppure posso tirare e basta? Inoltre quando tiro la scheda video traballa tutta. Grazie a chi risponderà, siccome non ho mai aperto un PC prima d'ora, mi e finita una vite all'interno del case e non la trovo più, Non fa nulla?

Dipende dove è finita la vite... Piega il pc in tutte le direzioni, se sta vite si muove la senti rotolare.
Il connettore di alimentazione 8pin ha il gancio da premere per sbloccarlo

pcie-8pin-maschio-a-8-poli-femmina-pci-express-cavo-di-prolunga-per-scheda-video.jpg

Poi sul lato destro dello slot pci-e c'è un fermo da sbloccare per liberare la scheda. E' una linguetta da spingere verso l'alto o il basso oppure c'è un pirolino da muovere...
Sei sicuro ci sia la levetta sul lato inferiore dello slot della ram? Che alcune schede ce l'hanno solo sopra.

Ok, ho provato a cercare la vite anche aprendo il retro del PC ma ci sono moltissimi cavi accavallati e non riesco a trovarla
Dipende dove è finita la vite...

pcie-8pin-maschio-a-8-poli-femmina-pci-express-cavo-di-prolunga-per-scheda-video.jpg
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Il connettore 8 pin sembra essere ossidato all'interno
Dipende dove è finita la vite... Piega il pc in tutte le direzioni, se sta vite si muove la senti rotolare.

Poi sul lato destro dello slot pci-e c'è un fermo da sbloccare per liberare la scheda. E' una linguetta da spingere verso l'alto o il basso oppure c'è un pirolino da muovere...
Sei sicuro ci sia la levetta sul lato inferiore dello slot della ram? Che alcune schede ce l'hanno solo sopra.

LaDipende dove è finita la vite... Piega il pc in tutte le direzioni, se sta vite si muove la senti rotolare.

La vite la sento nei pressi dell'alimentatore ? però non c'è nessun rumore strano

Hai l'alimentatore sul fondo? E magari ha la ventola verso l'alto? Se quella vite ci è finita dentro corri il serio rischio di fare il botto.
Devi trovarla. Se non hai sistemi di raffreddamento a liquido il pc lo puoi anche capovolgere eh.

Hai l'alimentatore sul fondo? E magari ha la ventola verso l'alto? Se quella vite ci è finita dentro corri il serio rischio di fare il botto.
Devi trovarla. Se non hai sistemi di raffreddamento a liquido il pc lo puoi anche capovolgere eh.
L'alimentatore sta in basso al case, la ventola però e rivolta verso il basso, il case e un gamemax expedition e l'alimentatore e un itek bs taurus 650w 80 bronze
--- i due messaggi sono stati uniti ---
L
L'ho trovata, che sollievo, si trovava sopra l'alimentatore, La parte senza ventola

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro