RISOLTO Non riesco a masterizzare

Pubblicità

Wolfestein

Utente Attivo
Reazioni
344
Punteggio
97
Ho scaricato con MCT la iso di W10 per formattare il pc che ha un avvio lento nonostante che in avvio ha solo Defender e sia libero da virus & co.
Ho aperto Nero(2016) per scrivere la ISO,la masterizzazione(ripetuta con CDBurner) si avvia e viene portata a termine quindi parte la verifica dei dati ma a un certo punto da il messaggio di verifica fallita e il dvd risulta vuoto.
Ho riscaricato la ISO su usb e vorrei un consiglio su come procedere teoricamente la conosco ma non l'ho mai fatta.
La configurazione del pc è sotto il mio avatar.

Ultima modifica:
La iso puoi masterizzarla direttamente con il media creation tool, basta che dai come destinazione il dvd.

Per l'installazione ti conviene cercare e vedere qualche video da youtube, al massimo puoi leggerti la guida che è sul forum, anche se forse è la strada più lunga.

.

Perché masterizzare? Per installare sistemi operativi usi una pennina di boot. Con media creation tool fa tutto da sé, scegli di creare supporto di installazione e poi selezioni la penna usb da utilizzare. Verifica che non ci sia nulla, verrà formattata

Ho scaricato con MCT la iso di W10 per formattare il pc che ha un avvio lento nonostante che in avvio ha solo Defender e sia libero da virus & co.
Ho aperto Nero(2016) per scrivere la ISO,la masterizzazione(ripetuta con CDBurner) si avvia e viene portata a termine quindi parte la verifica dei dati ma a un certo punto da il messaggio di verifica fallita e il dvd risulta vuoto.
Ho riscaricato la ISO su usb e vorrei un consiglio su come procedere teoricamente la conosco ma non l'ho mai fatta.
Fai prima ad usare rufus che ti permette di creare una chiavetta avviabile per installare il sistema operativo.
Dai un occhio qui:
spiega la procedura per l'installazione del sistema operativo

Ha scritto che la chiavetta l'ha fatta, sempreché abbia seguito la procedura giusta.
Provi prima quello che ha.

.

Ringrazio tutti per i consigli,la chiavetta l'ho creata con MCT.
Vi aggiornerò quanto prima.
Di nuovo grazie per l'aiuto.

Ho risolto tramite reinstallazione con MCT salvando le impostazioni,ora il pc si accende in pochi secondi.
Un'ultimo suggerimento Windows old lo posso cancellare o è meglio che tenga per qualche giorno.
Di nuovo grazie a tutti per l'aiuto.

Windows old dovrebbe sparire da solo dopo del tempo
nel frattempo ti permette di testare il nuovo windows ripristinato (quindi non hai fatto un'installazione pulita) così da poter ripristinate con windows old in caso qualche software o funzione non funzionasse

l'installazione pulita cancella tutto, mentre il ripristino che hai fatto mantiene sia i software che i tuoi file personali

Conosco la differenza tra installazione di ripristino e pulita che è la migliore ma avrei dovuto reinstallare tutti i miei programmi e ho tentato il ripristino e il pc per ora non da problemi.
Un'altra cosa mi ha scoraggiato ero abituato ai vecchi bios e a i primi UEFI in cui era facile cambiare il boot cosa che non sono riuscito a fare con la mia Rog Maximus Hero XI wifi.
Comunque grazie yardrat.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro