RISOLTO Non riesco a installare Windows xp

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

auron98x23

Utente Attivo
Reazioni
47
Punteggio
46
Salve volevo installare Windows xp sul mio PC,riconosco che l hardware è recente(2015), ma andando sul BIOS, ho messo la compatibilità in ide, in modo tale che non mi dia problemi durante l installazione ma il problema è il seguente .
Tramite Rufus, ho messo su chiavetta il supporto di installazione di xp,ma una volta selezionata la chiavetta come prima ad avviarsi nel BIOS. Il risultato è una schermata nera con un trattino lampeggiante continua.
Quindi il setup non parte .
Invece se provo ad avviare la seconda voce della chiavetta dal BIOS (allego foto) mi riporta al BIOS senza fare nulla appena ci clicco.
Ho provato a cambiare iso,ma stesso problema.
Gli altri setup di Windows li ha sempre caricati senza problemi .
Che posso fare ?
7bcb728da8e67f9899eb38cdecd9c004.jpg
90e2b5b2ca4c8081dc65d4b19526a3ba.jpg

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Come mai ti serve proprio XP? Ormai è giurassico. Comunque una soluzione te la do io, ma se te la do qui mi bannano, mandami PVT. EDIT: te lo mando io.

Salve volevo installare Windows xp sul mio PC,riconosco che l hardware è recente(2015), ma andando sul BIOS, ho messo la compatibilità in ide, in modo tale che non mi dia problemi durante l installazione ma il problema è il seguente .
Tramite Rufus, ho messo su chiavetta il supporto di installazione di xp,ma una volta selezionata la chiavetta come prima ad avviarsi nel BIOS. Il risultato è una schermata nera con un trattino lampeggiante continua.
Quindi il setup non parte .
Invece se provo ad avviare la seconda voce della chiavetta dal BIOS (allego foto) mi riporta al BIOS senza fare nulla appena ci clicco.
Ho provato a cambiare iso,ma stesso problema.
Gli altri setup di Windows li ha sempre caricati senza problemi .
Che posso fare ?

Quale versione di xp hai usato ?
Rufus garantisce il funzionamento solo da xp sp2 in su.
Prova ad usare YUMI https://www.pendrivelinux.com/yumi-multiboot-usb-creator/

Che pc hai, posta la configurazione? Al 99% xp non ha i drivers generici adatti al controller del disco e quindi non riesce a vedere i dischi.

Più che altro chiediti se ne vale davvero la pena :D

Che pc hai, posta la configurazione? Al 99% xp non ha i drivers generici adatti al controller del disco e quindi non riesce a vedere i dischi.

Errore mio,ora sono riuscito a installarlo ma la cosa è un po' ironica , per completare l installazione devo selezionare il service pack 3 . Il problema è che la chiavetta non me la fa selezionare ,probabilmente perché ai tempi manco si sapeva cosa fosse.
E se provo a installarlo (Windows xp da zero) su CD mi da un errori che non trova i file di installazione mentre lo installa .

Ultima modifica:

Risolto,prossimo passo driver di rete. Vanno bene quelli Intel ?

Risolto,prossimo passo driver di rete. Vanno bene quelli Intel ?

Dipende da quale chipset di rete monta la scheda madre, scrivi la configurazione hardware, cosi controlliamo.
comunque il 90% dei driver li trovi sul sito della tua scheda madre (vai sul sito, cerhi il tuo modello di scheda e nella sezione download trovi tutti i driver da installare), o sul CD che ti danno assieme ad essa.

non ti conviene una macchina virtuale? hai attivato il boot legacy?

xp sp3 comunque è l'unico ad integrare i driver sata nativamente per cui ti conviene usare quello

non ti conviene una macchina virtuale? hai attivato il boot legacy?

xp sp3 comunque è l'unico ad integrare i driver sata nativamente per cui ti conviene usare quello
Sisi ho risolto,comunque mi danno problemi le macchine virtuali,e volevo averlo su in un hd a parte.. tranquillo ,ora è solo una questione di driver

Dipende da quale chipset di rete monta la scheda madre, scrivi la configurazione hardware, cosi controlliamo.
comunque il 90% dei driver li trovi sul sito della tua scheda madre (vai sul sito, cerhi il tuo modello di scheda e nella sezione download trovi tutti i driver da installare), o sul CD che ti danno assieme ad essa.
H97 plus, ora appena riesco do un occhiata, ci avevo già pensato. Il peggio è passato

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro