PROBLEMA Non riesco a installare nessun sistema operativo ne 7, 8 e 10

Pubblicità

jackobs

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve a tutti,

ho un problema di installazione con i s.o.

in pratica ho preso un hd da un pc hp che aveva più partizioni ( system recovery, pq service e altre) le ho eliminate
pensando di fare spazio, ma adesso non riesco più ad installare nessun windows.

Ho fatto una foto utilizzando il prompt con disk part CAM00013.webp

Qlkno sa dirmi come risolvere?
Grazie

usa una live linux a caso, fai partire gparted e vedi cosa dice del disco, eventualmente crea 1 partizione da 100 mb per scrupolo, poi riprova ad installare windows

Ciao!

Specifica meglio cosa succede quando provi a installare un sistema operativo. Messaggi di errore o simili? Teoricamente da Windows XP in poi, le partizioni vengono create automaticamente durante l'installazione..

Da quello che vedo sembra che l'hard disk sia danneggiato. Aspetta altre risposte in merito, magari qualcuno riesce a dare una soluzione al problema.

- - - Updated - - -

Mi viene in mente solo una cosa da provare. Dovresti provare un low format. Connetti l'hard disk a un altro pc con windows funzionante e fai un low format su quel hard disk, non si sa mai. :)

non penso siano i supporti danneggiati perchè su altri pc mi riesce l'installazione dei s.o.
anche io dico che è il disco che originariamente era sotto un pc hp con almeno 4 partizioni e che ho eliminato
su quella prova della live linux , unico cd che ho è un ubuntu, ma dovrei installarlo prima per far partire gparted ?
Grazie ancora a tutti

non serve installarlo, nella pagina iniziale ti propone try ubuntu o install ubuntu o qualcosa di simile. Selezionando Try parte in live da cdrom

in modalità live (ram permettendo) dovresti riuscire ad installare gparted senza problemi

cerca " dischi" nel menù delle applicazioni, così potrai dare un occhio a " smart "

p.s: con ubuntu puyoi fare screenshot con il tasto stamp e mandarli qua sul forum !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro