Non riesco a installare Manjaro cioè si è installato ma non parte da errore..

strangedays

Utente Attivo
366
63
Buonaseragiorno, mi sta capitando questo: prima installazione non andata a buon fine e mi rimandava al dual boot con lubuntu e vista (quest'ultima partizione eliminata prima mah assurdo!!)

rifaccio tutto da capo e noto nella live che il punto di mount non era stato scritto eppure sono certo che l'ho messo / e spunta boot come deve essere
reinstallo tutto rifacendo il boot e la swap "linuxswap" in questo caso che anche questo tipo di mount non era stato preso e formattando la sd6 di lubuntu una volta x sempre per via dell'errore di boot al riavvio questo è il risultato:
_
error: unknown filesystem.
Entering rescue mode...
grub rescue>_
_
faccio ripartire la live e questo è quello che mi appare:

manjaro.png
https://i.postimg.cc/3RVH17P6/manjaro.png


SDA 1 è la partizione dove vorrei installarlo..



cosa è andato storto?? non pare manco aver registrato il punto di mount ma che azzarola succede?

per adesso mi hanno detto che:

Manjaro non ti ha installato grub.
Non so perché, è giusto in sda.


cosa significa? cosa devo fare per far parte di voi??????? =(((((
putroppo ho una macchina vecchia del 2007 che conto di cambiare quanto prima (consigli?) che mi ha dato problemi con tutto cio che è debian x questo ho scelto di installare manjaro..

grazie!
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,556
12,946
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Domanda, su sda3 che cos'hai? immagino windows?Dati? niente?
 

strangedays

Utente Attivo
366
63
sda partizione creata x il dual boot c'era lubuntu e quella sotto dati si..

ho rifatto la chiavetta (anche perchè era la 19 di manjaro) con la nuova versione di lubuntu l'ultima e tento una installazione, questo è quello che mi indica

screen.jpg


pc toshiba antecedente il 2010 (lo so a breve chiedero' chiarimenti per uno nuovo) mi dicono: Hai fatto male la chiavetta. Il tuo PC non ha il partizionamento gpt.

invece non ho riscontrato problemi con balena solo con rufus e unebootin (cesso che mi dava messaggi di sovrascrizioni e menate varie) ma su balena ok l'ha fatta benissimo

comunque posso continuare con l'installazione, non si blocca, cosa devo fare? non serve a nulla questa partizione di bios che viene richiesta esatto?

questa installazione penso di tenerla nella partizione sda6 momentanea, qualche giorno, per poi installare in quella da 50 manjaro, ultima versione, non la 19 che comunque temo che mi ridarà questo stesso messaggio..
 
Ultima modifica:

strangedays

Utente Attivo
366
63
ok alla fine in un altro forum mi hanno suggerito come installare grub tramite terminale e adesso è partito il 19 mi girava di schifo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili