Non riesco a impostare 144hz

Pubblicità

Massa9881

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
Ciao, ho appena assemblato per la prima volta un pc, e ho comprato un monitor da 144hz che è collegato con un cavo hdmi alla scheda video (rtx 2060).... Il problema è che sulle impostazioni del monitor mi fa selezionare una frequenza di aggiornamento, non superiore a 60 hz, come posso risolvere? Grazie mille a chi risponde

Ciao, ho appena assemblato per la prima volta un pc, e ho comprato un monitor da 144hz che è collegato con un cavo hdmi alla scheda video (rtx 2060).... Il problema è che sulle impostazioni del monitor mi fa selezionare una frequenza di aggiornamento, non superiore a 60 hz, come posso risolvere? Grazie mille a chi risponde

Dicci il modello del monitor, se è un 1080p144hz allora al 99% dovrai collegarlo con la display port.

scusa l'intrusione, ma ho un problema simile, ho uno zenbook con gtx 1050 (4gb) e sto cercando di impostare i 144hz (il monitor è il samsung C27HG70), solo che dal pannello nvidia non c'è l'opzione "schermo", probabilmente usa loa scheda integrata su windows, come posso fare?
Apri una discussione tua senza inquinare i topic degli altri, va contro il regolamento

Ultima modifica:
Veramente la percentuale è più alta ahahah rileggi il primo post: "monitor da 144hz che è collegato con un cavo hdmi alla scheda video (rtx 2060)" :asd:

Ci sono alcuni monitor che riescono ad arrivare a 144hz via hdmi 1.4 forzando i parametri dell' interfaccia hdmi.
Vai al punto 7.1 di questo thread
https://forums.tomshardware.com/threads/how-to-connect-to-a-120-hz-display.3268285/

Questo articolo analizza i parametri utilizzati per arrivare a 1080p144hz via hdmi 1.4, è una situazione borderline.
https://linustechtips.com/main/blogs/entry/1429-viewsonic-xg2401-144-hz-over-hdmi-testing/

( nel caso invece fosse un monitor 1440p144hz l' interfaccia dovrebbe essere hdmi 2.0 )

Ultima modifica:
Dicci il modello del monitor, se è un 1080p144hz allora al 99% dovrai collegarlo con la display port.

Ciao grazie mille per la risposta, il monitor è questo Asus VG248QE Monitor Gaming 24'' FHD (1920 x 1080), 1 ms, fino a 144 Hz, DP, HDMI, DVI-D.
Ora ordino un cavo diplayport e vedo se funziona, grazie ancora

Pubblicità
Pubblicità
Indietro