non riesco a gestire il MODEM Alice (PIRELLI) per collegare la stampante ala porta USB MASTER

GIANCA1943

Nuovo Utente
3
0
il modem è Pirelli (bianco) h/w L1 s/w AGA_3.2.4 lotto X1708 sul retro ha prese USB e USB Master oltre a 3 prese Eth gialle (due usate) ed 1 Eth4/STB bordo verde . Ho provato a collegare stampante alla presa USB Master secondo le istruzioni telecom, ma quando entro nel foglio di stato e gestione modem la maschera non è assolutamente uguale a quella indicata da Telecom, non esiste la tendina Avanzate che al primo posto indica Porta USB per procedere all'attivazione. Ho chiesto 3 volte ad assistenza Telecom se era un problema di aggiornamento S/W e se mi consentivano di scaricarlo. Dopo molteplici discussioni mi hanno risposto che dovevo comprare un nuovo modem perché col mio non si poteva collegare la stampante (anche se era scritto sul manuale). Gradirei sapere se questo è vero e se qualcuno ha la soluzione.
Aggiungo che da quando ho acquistato un note-book della Acer:Aspire one che monta windows 7 invece del mio vecchio che aveva Windows XP ogni tanto il modem si blocca e devo resettarlo. Ho provato anche a modificare la specifica di rete da IPV6 a IPV4 e sembra che questo abbia risolto detto problema al 99%. Un consiglio a questo proposito è gradito. Avevo chiesto alla Acer di montarmi Windows XP invece di Windows 7 si sono rifiutati dicendo che c'è una partizione del disco resa inaccessibile all'origine che non consente di sostituire il sistema operativo come avrei gradito. Sarà vero? Grazie per una risposta.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!