PROBLEMA Non riesco a formattare?AIUTO!!!?

Pubblicità

Francesco Lo Giudice

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti,ho un pc con su installato windows xp e siccome è molto lento e pieno di programmi ,lo volevo formattare,mettendoci linux a 32 bit(ubuntu),facendolo partire da chiavetta,ma entrando nel bios e facendo il procedimento giusto,non mi parte linux ,ma parte tranquillamente windows,ho già provato più di una volta ma non ha funzionato!un mio amico mi ha detto di utilizzare un certo programma chiamato " pqmagic" ma il problema e che non so come si usa!!se siete così gentili da aiutarmi,mi farete un grosso favore.
Grazie in anticipo

Come l'hai creata la chiavetta, con unetbootin? Se hai messo i file sulla chiavetta dopo aver scompattato la .iso, è normale che non parta. Cancella tutto ed usa unetbootin.
Se il pc non supporta il boot da chiavetta puoi rovare col buon vecchio cd/dvd.
Se è un vecchio pc è possibile che Ubuntu arranchi, se è molto vecchio potrebbe non farcela proprio. Meglio Lubuntu

ho provato con unebootin ma non ha funzionato.....le caratteristiche del pc sono queste.... http://it.over-blog.com/Fujitsu_Siemens_Scaleo_J_recensione-1228321777-art161953.html ...non so come fare,mi parte sempre tranquillamente xp.

- - - Updated - - -

non è che centra la chiavetta?in tal caso è questa : http://i39.tinypic.com/20jjo07.jpg

Le chiavette sono tutte uguali, una vale l'altra.
E' in FAT32? dev'essere in FAT32, lo danno sempre per scontato.
Se dici al BIOS che il pc deve partire da chiavetta, il pc parte da chiavetta. A meno che la chiavetta non abbia problemi hardware o ce il contenuto non sia bootabile

Provala su un altro pc, così capisci se il problema è nella chiavetta o nel pc.
C'è sempre il buon vecchio DVD al limite

allora... ho visto che è un fujitsu, se è come il mio fujitsu il bios è una m**da, anche io, nonostante provi non riesco a fare il boot da USB, ma installa gli OS solo dal lettore, quindi, amico mio, a questo punto ti consiglio di masterizzare la iso della distribuzione su CD/DVD e provare, io devo fare così... Bios Phoenix dei miei stivali...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro