PROBLEMA Non Riesco A Fondere Memoria Interna Ed Esterna

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
Allora ho un sony z5 compact aggiornato ad android 6.0.1
Avevo letto che da Marshmallow in poi era possibile fondere senza richiedere i permessi di root le due memorie.
La micro SD è una dandisk ultra da 32 GB solo che usandola normalmente come memoria esterna non mi si riempie per più di 6 GB mentre poco meno di 20 restano nella memoria interna.

Ho provato a formattarla dal telefono e ho notato che avvenuta la formattazione spariva, reinserendola o riavviando il terminale ricompariva con gli stessi 6 GB occupati come se la formattazione non fosse avvenuta.

L'ho formattata da pc e reinserita nel terminale, e mi sono accorto che invece di chiedermi appunto se volesi usarla come archivio esterno o unirla a quello interno, mi diceva solo "la sua scheda è pronta per memorizzare foto e altri contenuti multimediali"
se vado sulle impostazioni della scheda ho solo "espelli" e "formatta" e questa seconda voce mi riporta alla schermata dove dice "formatta come memoria portatile" quindi deduco NON possa formattarla in alcun modo come lasciavano intendere gli articoli che avevo letto in rete.

Qualcuno sa dirmi se è normale? Non mi risultava che sony avesse bloccato questa feature di android.
Ci sono alternative o servono per forza i permessi di root?

Sinceramente mi brucia non poter utilizzare appieno la memoria quando su windows phone la situazione era estremamente più gestibile.
(le stesse foto il maledetto le archivia sulla memoria interna e devo ricordarmi io di spostarle su quella esterna)

Vi ringrazio in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!