Non riesco a fare accendere le mie ventole argb su scheda madre ASUS

Pubblicità

Leonardo Ronchi.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Allora ho collegato le mie ventole ARGB al fan controller che é collegato a un cavo di alimentazione SATA e a una porta a 4 pin per il controllo pwm. Il problema é che non cé l'attacco a 3 pin per gestire l'argb, siccome la scheda madre é una ASUS PRIME A320M-K e i tastini sul controller per argb non fanno accendere le ventole che rimangono spente. Come faccio ad accenderle?

Buon Natale!
Dunque, le ventole hanno due connettori, uno per la gestione della ventola e l'altro per la parte luminosa.
Il problema è che quella scheda madre NON ha i collegamenti per la gestione dei led, quindi mi domando: "dove hai collegato i led delle ventole?"

Il cavo a 3 pin del controller che a questo punto credo che sia quello dei led non l'ho collegato perché pensavo che servisse semplicemente per gestire i colori direttamente dal BIOS e quindi mi accontentavo di gestire i colori dal controller.
Sul controller ci sono 10 porte, 5 a 4 pin che sono quelle per alimentare le ventole e cinque a 3 pin che credo siano quelle per i led delle ventole. E ogni ventola ha uno spinotto a 4 pin e uno spinotto a 3 pin io li ho collegati tutti. (Le ventole sono delle EZDIY-FAB Moonlight)
Quindi accendere i led delle ventole dal controller non é possibile?

Grazie e buon natale!!!

Ultima modifica:
Allora, i cavi con 4pin li colleghi nel latocon 4 pin, che sono le regolazioni di velocità delle ventole ed il relativo funzionamento. Mentre i cavi con 3 pin li colleghi al lato con 3 pin e e quelli sono gli ARGB.
1608921596472.webp
Siccome la baracca di scheda madre che ti ritrovi non ha nessun add_header ( connettore ARGB della scheda madre ) l'unico modo che hai per controllare gli argb è tramite il controller premendo i pulsantini
1608921549093.webp

mmmmmm
Collega il cavetto del reset button del case all'hub, teoricamente dovrebbe funzionare e poi lo controlli da lì, proprio come dicono le istruzioni

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro