un vecchio PC fisso non vuol dire niente, illustralo (elenca i componenti).
Ho già scritto un altro post in un sltra sezione “Sono in difficoltà con un vecchio Pc”
Scheda madre: Asus P4S800 Mx
Processore: Intel Pentium Inside 2.8 GHz
Ram: 512 mb (probabile aggiornamento a 2gb)
Hd 80 gb
Mi da errore kernel panic qualsiasi distro cerco di avviare.
Ho letto in giro su internet e anche sul forum di dover tramite il grub avviare una versione con kernel precedente però non so come si entra in sto grub siccome non ho installato linux e non mi parte manco la live.
Ho letto di cliccare esc o shift per uefi e bios.
Ma ripeto non avendo installato linux non so come far partire questo dal boot.
Non mi da nessuna opzione di linux avanzate come ha suggerito qualcuno nell’ultima pagine del post.
Le uniche opzioni che mi da sono try or install, integrity check, hardware check e start in compatibility mode.
Tutte kernel panic tranne i check che non hanno dato problemi.
Alla fine è un pc che serve per un po’ di retrogaming, però con Xp è inusabile a causa della poca compatibilità ed essendo EOL
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho già scritto un altro post in un sltra sezione “Sono in difficoltà con un vecchio Pc”
Scheda madre: Asus P4S800 Mx
Processore: Intel Pentium Inside 2.8 GHz
Ram: 512 mb (probabile aggiornamento a 2gb)
Hd 80 gb
Mi da errore kernel panic qualsiasi distro cerco di avviare.
Ho letto in giro su internet e anche sul forum di dover tramite il grub avviare una versione con kernel precedente però non so come si entra in sto grub siccome non ho installato linux e non mi parte manco la live.
Ho letto di cliccare esc o shift per uefi e bios.
Ma ripeto non avendo installato linux non so come far partire questo dal boot.
Non mi da nessuna opzione di linux avanzate come ha suggerito qualcuno nell’ultima pagine del post.
Le uniche opzioni che mi da sono try or install, integrity check, hardware check e start in compatibility mode.
Tutte kernel panic tranne i check che non hanno dato problemi.
Alla fine è un pc che serve per un po’ di retrogaming, però con Xp è inusabile a causa della poca compatibilità ed essendo EOL
*Pentium 4 inside 2.8 GHZ