Non riesco a far partire il pc

Pubblicità

trughioz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Scusate in anticipo se scriverò qualche c....!! cmq vi espongo il mio prob e spero che qualcuno mi aiuti. La config del del pc e la seguente : motherboard Asus P5GD1 pro , scheda video asus en8400gs , ram kvr400x64c3a/512 mb pc 3200 . Allora una volta montato tutto inizia a caricare il bios e poi si spegne visto che non tengo nessuna esperienza nel montaggio di schede madri vorrei un aiuto da qualche guru del forum!!! grazie

Scusa...se non hai nessuna esperienza nell'assemblaggio delle parti di un PC, con che criterio lo hai fatto? Io ti consiglio due cose...
  1. Smonta tutto e riparti da zero seguendo le istruzioni del manuale!
  2. Non fare altri danni e portalo da qualcuno che sa come fare!!

Bah, detto così possono essere 10000 cose...

Il dissipatore della CPU è montato per bene? controlla che tutti i cavi siano collegati per bene.

be non è che non so niente di montaggio e credo che nessuno sia nato gia istruito appunto chiedo aiuto !!! cmq ammetto che sono stato molto generale nelle spiegazioni!!! il montaggio dei cavi credo che sia corretto e anche il dissipatore come da descrizioni sul manuale premetto che i componeti sono tutti nuovi tranne l' alimentatore che è atx 12v version 2.2 (npns) da 400 w che cmq funzionava benissimo sulla vecchia scheda madre una asus p5p 800 mx con su lo stesso processore che ho montato sulla nuova scheda madre un Intel Pentium 4 3,4 GHz.
cmq ho fatto una prova scollegando il conettore a 4 pin da 12 volt il pc resta acceso mentre con il conettore iserito si accende x qualche secondo e si spegne come se andasse in protezione o non ce la facesse l' alimentatore!! spero in qualche aiuto grazie
http://www.hwupgrade.it/articoli/1025/index.html

Se tutto è collegato per bene, la prima prova da fare in questi casi è provare a sostituire l'alimentatore.

Tra l'altro quel 400 W sarà sicuramente da supermercato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro