Non riesco a far partire il Pc da Cd/Dvd - trap 0 general protection fault

Pubblicità

elwood

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
46
Ciao ragazzi, volendo formattare il Pc ho settato dal Bios la boot priority impostando CD anzichè DVD (anche se mi sono accorto che era gia impostato cosi, mentre il secondo che partiva era l'hard disk...a sto punto dico come mai mi è semrpe partito regolarmente?)

Comuqnue avviandolo da cd mi viene fuori una schermata nera TRAP 00000D general protection falt cosa vuol dire?

Ho anche provato a mettere l'altro cd icome prima priorità ma non me lo fa selezionare (forsè perchè è slave?)

aggiungo no ncredo che sia uan roba di protezione (qualch jumper sulla motherboard) perchè un annetto fa lo avevo gia formattato senza nessun problema...

se dal bios imposti cd o dvd cambia poco. devi più che altro impostare la periferica (lettore dvd in questo caso) comunque ecco il cd non sarà originale o, ancora meglio, sarà masterizzato male. Prova con un dvd originale o, in mancanza di fonsi passa ad altro SO xD

Oppure prova a mettere l'SO in una chiavetta USB, io ho formattato 2 volte il mio pc con l'USB ed è ottimo. Chiaramente devi impostare la chiavetta come prima periferica (come nel caso del dvd)
Windows 7 DVD/USB Tool

ciao a tutti e grazie. Si il cd è originale però è un po vecchiotto puo' essere che si è rigato? mettendolo a pc avviato all'inizio è come se "scattasse" un pò ma poi parte regolarmente! Boh proverò a copiarlo nel pennino usb e vi faccio sapere!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro