Non riesco a far funzionare il wifi!

Pubblicità

kinder

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Innanzitutto un saluto a tutti...due settimane fa ho partizionato l'hd del mio fujitsu siemens amilo A 1650g per installare kubuntu. Sono molto affascinato da questo s.o. e vorrei imparare ad usarlo,premetto però che di linux non so assolutamente nulla. L'installazione è filata via liscia,sono anche riuscito a far funzionare la connessione internet via ethernet(modem alice gate).Il PROBLEMONE arriva ora.
non riesco a far funzionare la connessione wireless!!! Dunque la mia scheda di rete è una Atheros AR5005g..allora,il tasto dedicato non funziona,nel boot è configurato per l'avvio automatico (infatti su xp e vista funziona).Quando avvio kubuntu il led non si accende,nemmeno con Fn+F10.
La cosa strana è ch la scheda di rete la vede,ho configurato una rete wireless con chiave wep e mi dice che la connessione è attiva ma se inizio a navigare non si connette. sembra quasi che il wifi sia disattivato.
aiutatemi vi prego ho un bisogno urgente di internet per imparare ad usare kubuntu!!!!! grazie mille attendo risposte.......

anch'io ci ho messo un pò a far funzionare la mia scheda wifi su Ubuntu, sei sicuro di aver impostato gli ip?la rete cui di solito ti connetti riesci a vederla?
ti consiglio di installare i pacchetti all'interno del dvd..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro