PROBLEMA Non Riesco A Eseguire Il Bootcamp Su Imac

Christian Navarra

Nuovo Utente
25
0
Ciao ragazzi, spero possiate aiutarmi.
Allora dispongo di un iMac 27 mid 2010 dove ho sempre fatto il Bootcamp installando prima windows 7 e poi 8.1 fino a quando un giorno mi decisi a sostituire il super drive con un SSD Crucial da 512 GB.
Il tutto andò bene e installai OSX sul SSD per aumentare le prestazioni in termini di velocità di lettura e scrittura, formattando completamente HDD da 1TB che inoltre poco dopo ha iniziato a darmi problemi di funzionamento.
Dopo ciò non sono più riuscito a installare windows 10 sul SSD tramite Bootcamp dandomi sempre lo stesso errore quando avvio l'installazione di windows da cd, cioè:
"Impossibile installare windows nel disco. Per il disco selezionato viene utilizzato una tabella di partizione MBR. Nei sistemi EFI è possibile installare windows esclusivamente in dischi GPT"
Io ho provato qualsiasi cosa per poter risolvere il problema cercando di cambiare la tabella di partizione del SSD anche reinstallando completamente OSX inoltre mi era stato detto che il problema poteva essere dato dalla presenza di due HDD nel iMac cosi ho immediatamente smontato e rimosso HDD che era inutilizzato ma il problema persiste.
Spero possiate aiutarmi perché questo problema mi sta tirando pazzo!
Grazie mille
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Il problema più comune è che macOS crea un disco "ibrido" mbr/gpt, ma Windows lo riconosce solo come mbr. Esistono varie soluzioni, devi vedere tu quella che preferisci e si applica al tuo caso. Prendi per esempio questo link, che spiega bene il problema, ma non è necessariamente la soluzione che fa per te
http://macriot.com/mcrt/?p=2362
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili