PROBLEMA Non riesco a creare una pendrive avviabile

Pubblicità

Federico_M

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
38
Ciao a tutti,

come da titolo non riesco a creare una pendrive avviabile per windows 7 e per qualsiasi altra applicazione bootabile.

Ho provato diversi software (win 7 usb dvd download tool, unetbootin, iso to usb) e pendrive diverse, ma il risultato è sempre lo stesso, all'avvio compare la scritta sistema operativo assente.

Da cosa potrebbe dipendere?

Grazie in anticipo.

Cosiderando che quei programmi effettuano tutto in maniera corretta, le opzioni che mi vengono in mente sono 2:
1) qualche programma (es antivirus) o impostazione (es account con privilegi limitati) impedisce a questi programmi di modificare il settore di avvio del pennino
2) la scheda madre su cui vuoi effettuare il boot è "vecchia" e non lo supporta correttamente (l'avvio da usb)

Su che scheda madre vuoi effettuare il boot da usb (alcune vecchie schede madri non supportano la cosa)?

Cosiderando che quei programmi effettuano tutto in maniera corretta, le opzioni che mi vengono in mente sono 2:
1) qualche programma (es antivirus) o impostazione (es account con privilegi limitati) impedisce a questi programmi di modificare il settore di avvio del pennino
2) la scheda madre su cui vuoi effettuare il boot è "vecchia" e non lo supporta correttamente (l'avvio da usb)

Su che scheda madre vuoi effettuare il boot da usb (alcune vecchie schede madri non supportano la cosa)?

Ciao grazie per l'intessamento.
La scheda madre è una Asus M5a97 evo r2 e supporta l'avvio da pendrive usb.
Alla fine sono riuscito a risolvere il problema; ho utilizzatto DISKPART tramite Prompt, creando prima la partizione primaria e poi l'ho formattata in fat 32. Succesivamente ho utilizzato i software sopra elencati per creare la pendrive avviabile.
Ho pure provaro un software per il multiboot da pendrive e funziona tutto.

Grazie ancora.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro