RISOLTO non riesco a copiare i file m4a ma solo a spostarli

Pubblicità

desversen

Utente Attivo
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao ragazzi ho un problema col macbook,


vado nel Finder , cerco tutti i file m4a nel dispositivo e li seleziono.

Li vorrei copiare nell'HD esterno, ma non me li fa mica copiare... me li fa solo spostare con un drag & drop (E ovviamente non lo voglio fare perché sono tutti in posti diversi).
Come risolvere il problema??

grazie !
 
Come non te li fa copiare?! :boh:

• Selezioni i file che vuoi copiare
• Premi cmd+c (copia)
• Vai nella cartella dove li vuoi incollare
• Premi cmd+v (incolla)


Funziona?
 
no, non funziona.

Aggiungo: è roba comprata su iTunes.

Funziona solo se trascino, però cosi me li sposta, e io non voglio spostarli..
 
Allora apri iTunes seleziona i file che vuoi spostare e trascinali... in questo modo li copia e non li sposta.

Ho fatto la prova con file .m4a regolarmente acquistati da iTunes. Funziona. Non sposta fisicamente i file, ma li copia soltanto.

Ovviamente tu vorresti copiare solo i file .m4a, da quello che ho capito... bene per fare questo segui questi passaggi:
• Apri iTunes
• Nella barra in alto clicca su Vista -> Opzioni Vista...
• Nella finestra che compare seleziona Tipo, nella colonna a destra, il terzultimo dal basso.
• Premi OK e cerca la colonna Tipo, appena aggiunta, e premici sopra.
• Ora i tuoi file sono ordinati per formato. Quello che interessa a te è "Doc. Audio AAC acquistato". Selezionali tutti e trascinali nell'HDD esterno.
 
e sei sicuro che facendo cosi li copia soltanto?


Il fatto è che quando avevo aperto il finder, cercato in tutto il mac i file m4a , e spostato il tutto nell' HD esterno, me li ha proprio spostati, e non copiati
 
Sono sicuro... quello contenuto in iTunes non è il file vero e proprio, ma solo un "collegamento" all'originale...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top