RISOLTO Non riesco a connettermi WiFi con la mia nuova MoBo MSI Pro X870-P WiFi

Pubblicità

leonidas45

Utente Attivo
Reazioni
61
Punteggio
79
Sto installando il nuovo PC con la scheda madre MSI Pro X870-P WiFi. Ho piazzato nella parte posteriore del case l'antenna di serie e l'ho collegata nei due pin esistenti. Uno, il BT, funziona perfettamente, il WiFi non sono riuscito. Quando stacco la rete fissa non mi appare nessuna opzione per scegliere un WiFi. Cosa devo fare?

Sto installando il nuovo PC con la scheda madre MSI Pro X870-P WiFi. Ho piazzato nella parte posteriore del case l'antenna di serie e l'ho collegata nei due pin esistenti. Uno, il BT, funziona perfettamente, il WiFi non sono riuscito. Quando stacco la rete fissa non mi appare nessuna opzione per scegliere un WiFi. Cosa devo fare?
hai messo i driver prima di tutto?

Ecco, questo è il punto. Ho scaricato ovviamente tutti i driver aggiornati. Fra gli altri cè il Qualcomm NCM865 WiFi Drivers_3.1.0.1323 che dovrebbe essere l'ultimo. Il Gestione Dispositivi non c'è la scheda di rete WiFi, mentre c'è quella del BT, ma non c'è nemmeno nessun punto di domanda a indicare che manca un driver. Se vado nella cartella del Qualcomm c'è solo un.exe, ma se ci clicco sopra esce una tabella come questa che dice che non ci sono driver. Ora il BT e il WiFi sono sotto la stessa antenna che si collega al case con due spinotti. Adesso provo a guardare nel bios.

Allegati

• MSI.webp
    MSI.webp
    13.3 KB · Visualizzazioni: 1
Risolto!!!
Ho scritto all'assistenza MSI e devo dire che hanno risposto subito e con competenza. Mi hanno suggerito di resettare il CMOS. Ciò fatto, adesso appare la scheda WiFi in Device Manager.
Bisognerebbe mettere RISOLTO su questo post, ma nos so come si fa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro