Non riesco a configurare il router Zyxel

Pubblicità

Drakon

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
58
Ciao raga, ho comprato da due giorni il router Zyxel p-660hw-d a causa della fusione del vecchio modem.

Ho qualche difficoltà nella configurazione infatti non riesco a connettermi in rete.

Premetto che con il router devo far connettere 3 pc fissi e un portatile con il wi-fi.

Dopo averlo collegato fisicamente alla rete elettrica, al pc ecc., vedo che i led sono tutti regolarmente accesi ( power-verde, ethernet 1-2-3 verdi, DSL verde) tranne l'ultimo led chiamato INTERNET che è rosso.
all'interno della configurazione del router non capisco cosa devo impostare per fare in modo di riuscire a connettermi.

Qualche gentilissimo utente che conosce il router o che comunque se la cava con le configurazioni dei router può aiutarmi??

Ciau :)

Apri il browser e immetti nella barra degi indirizzi
Codice:
192.168.1.1
metti la pass di default (non ricordo qual'è) e accedi alla sezione "wizard setup".
La prima schermata è quella con i parametri dell'isp. Io ho inserito questi:
Mode: Routing
Encapsulation: PPoA
Multiplex: LLC
Virtual Circuit ID: vpi8 vci35

nella seconda schermata, devi inserire l'username e la pass che usi per la connessione.
Seleziona Obtain an IP Address Automatically , Nailed-Up Connection e SUA Only.

Termina la procedura e il router dovrebbe connettersi ad internet. Al limite, spegni e riaccendi.

Ciao Sanger, purtroppo non ho risolto il problema pur settando le impostazioni come da te descritte.

il led di connessione INTERNET continua a rimanere rosso mentre il led DSL è verde.

Ho una connessione libero 4mb flat

In questi giorni sto esaurendo per farlo funzionare ma non cè modo di farlo ragionare.

poi un'altra cosa, come imposto gli ip di ogni computer??

li lascio in automatico?

Il mio 660 è un pò vecchiotto probabilmente cambia qualcosa come led (non ho il led internet) e pagina configurazione, comunque dovrebbe essere necessario inserire solo username e pass della connessione internet e il router fa il resto.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro