PROBLEMA Non riesco a collegarmi al WiFi dell'università

Pubblicità

criscordia

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Salve,come da titolo ho questo fastidiosissimo problema con il mio notebook (sony vaio sve1511b4e) aggiornato a Windows 8. Riesco a collegarmi con qualsiasi rete WiFi tranne che con quella dell'università. Il computer riconosce la rete, clicco su connetti e si collega. Poi dovrei autenticarmi con username e password dell'università accedendo da un browser ma purtroppo nè chrome nè firefox mi aprono la schermata delle credenziali e quindi internet non va! Quando avevo Windows 7 non mi dava questo tipo di problema. Come posso risolvere?

Ultima modifica:
gli altri hanno lo stesso problema? hai provato con IE? hai resettato le impostazioni di protezione?
in alternativa (come prova) crea un nuovo utente in Windows e prova ad accedere con il nuovo utente, poi troviamo il metodo

PS: prova ad aggiornare java

più che un certificato direi magari che c'è un filtro mac address sul dispositivo...
altri tuo compagni riescono a collegarsi o tu sei l'unico?

il dubbio espresso dall'utente teodargent è legittimo, in quanto molti atenei utilizzano sistemi di autenticazione che richiedono l'installazione di un certificato nel dispositivo che deve connettersi alla rete.

il certificato potrebbe essere stato cancellato dal portatile in seguito all'aggiornamento da Windows 7 a Windows 8.

non avevo letto le ultime righe del messaggio.. :cav: colpa mia..a questo punto rettifico sul filtro mac address..
hai già provato a reimpostare i settaggi del browser come ti suggerisce un utente sopra??

Salve,come da titolo ho questo fastidiosissimo problema con il mio notebook (sony vaio sve1511b4e) aggiornato a Windows 8. Riesco a collegarmi con qualsiasi rete WiFi tranne che con quella dell'università. Il computer riconosce la rete, clicco su connetti e si collega. Poi dovrei autenticarmi con username e password dell'università accedendo da un browser ma purtroppo nè chrome nè firefox mi aprono la schermata delle credenziali e quindi internet non va! Quando avevo Windows 7 non mi dava questo tipo di problema. Come posso risolvere?
Cambia università.

Scusate, non ho resistito. :(

hai provato con un cell? per esempio dove lavoro richiede autenticazione quindi una volta in wifi dovrebbe farti il redirect di una pagina e portarti alla login come succede ad esempio per atenei di roma o provincia wifi

- - - Updated - - -

Cambia università.

Scusate, non ho resistito. :(

la tua va in sfondoni :P

hai provato con un cell? per esempio dove lavoro richiede autenticazione quindi una volta in wifi dovrebbe farti il redirect di una pagina e portarti alla login come succede ad esempio per atenei di roma o provincia wifi

- - - Updated - - -

la tua va in sfondoni :P
Pensavo in battute pessime. :D

Comunque il problema con il Wi-Fi dell'Università lo hanno in molti, secondo me non c'entra molto il PC. :look:

Pensavo in battute pessime. :D

Comunque il problema con il Wi-Fi dell'Università lo hanno in molti, secondo me non c'entra molto il PC. :look:

guarda per esperienza tante volte il browser fa come gli pare non fa redirect a dovere verso la login e quindi pagina bianca... pulire il browser potrebbe essere una prova da fare subito magari la cache del dns facendo un flush tramite prompt con il comando ipconfig /flushdns togliere i dns sulla scheda di rete aiuta altrimenti non si fa correttamente il redirect... sono tutte cose che ho provato con un wifi simile nell'uso e che aiutano a farlo andare.

Per quanto possa servire... oltre ai consigli del supermod... hai provato con IExplorer?
Solamente per il login.
Alle volte io ho avuto problemi con Firefox... ad esempio il mio router di Tiscali alla prima installazione lo devo configurare con IExplorer... Tentar non nuoce.

Grazie a tutti per i consigli. Sono riuscito a risolvere grazie ad un mio amico che ha cambiato le impostazioni di rete impostando il dns in automatico.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro