Non riesco a collegare ventole pc?

Pubblicità

Andr3Rs

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
54
Ciao a tutti, sto assemblando un pc e mi sono bloccato nella cosa piu semplice.
Nel case ci sono tre ventole 2 sopra e 1 davanti.
Ogni ventola ha due connettori molex "grandi" : ) uno maschio e uno femmina e nell' alimentatore (berlin 630w) ci sono i cavi molex grandi femmina,ma quando provo a collegarli con il maschio delle ventole non entrano.. ho provato a metterci un pò più di forza ma nulla e non vorrei piegare o rompere i pin..
Cosa sbaglio? spero di eesermi spiegato bene : )

I connettori per le ventole sono chiarissimi da individuare, se non li trovi allora ti servono adattatori da applicare ai cavi dell'alimentatore.

Si infatti li ho subito visti dall' alimentatore solo che non riesco a inserirli. Ho provato a mettere un pò più di forza ma niente. Il verso che è dettato dalla forma è quello giusto. mi informerò per gli adattatori.

Si infatti li ho subito visti dall' alimentatore solo che non riesco a inserirli. Ho provato a mettere un pò più di forza ma niente. Il verso che è dettato dalla forma è quello giusto. mi informerò per gli adattatori.

Probabilmente sono i pin, non è inusuale che i connettori dei molex abbiano un po di gioco sui 4 pin e non allineandosi bene ai 4 fori non entri facilmente, mettitici con un po di pazienza appoggiando i due connettori e prova a muovere sistemare i pin mentre li inserisci

Se la forma e' quella ed il numero di pin e' corretto devi solo usare molta piu' forza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro