PROBLEMA Non riesco a collegare il Dualsense PS5 a windows, dopo la prima associazione

Pubblicità

ernest902

Nuovo Utente
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
25
La sezione build (che sia gaming, VR, ufficio o Workstation) non deve essere usata per i problemi tecnici. Discussione spostata.
Buonasera a tutti. Sto riscontrando questo problema da quando ho un nuovo pc da gaming Asus TUF F16. Dopo aver collegato la prima volta il dualsense al pc, ed essere riuscito ad utilizzarlo, non riesco a ricollegarlo, se non rimuovendolo e facendo nuovamente l'associazione. La procedura che seguo è sempre la stessa: metto il dualsense in modalità associazione, vado al bluetooth dalle impostazioni rapide in basso a destra, clicco su bluetooth e poi sul nome del controller, ma non succede assolutamente nulla. Lo stesso controller riuscivo a collegarlo ad un vecchio Asus con windows 10, e anche su mac. Qui non sto riuscendo a capire cosa dovrei fare. Qualcuno sa aiutarmi?? Collegando lo stesso controller con il cavo, funziona alla perfezione. Ma vorrei riuscire ad utilizzarlo anche in bluetooth, per comodità.
 
Ti ringrazio per la risposta! Purtroppo ho provato come hai detto tu, stamattina, ma non è cambiato nulla. Teoricamente, facendo i passaggi che ho elencato prima, una volta che clicco sul nome del mio dualsense, dalle impostazioni rapide del bluetooth, dovrebbe connettersi? in questo, windows 10 mi sembrava più intuitivo...
 
Ti ringrazio per la risposta! Purtroppo ho provato come hai detto tu, stamattina, ma non è cambiato nulla. Teoricamente, facendo i passaggi che ho elencato prima, una volta che clicco sul nome del mio dualsense, dalle impostazioni rapide del bluetooth, dovrebbe connettersi? in questo, windows 10 mi sembrava più intuitivo...
Si in teoria si... Purtroppo non ho un dual sense, su PC ho Xbox controller, ma penso sia uguale... Attivo accoppiamento Bluetooth, e lui si collega .. poi dalle volte successive appena lo accendo si collega subito.

Magari c'è qualche impostazione xchè hai messo di risparmio energetico che ferma bluetooth ?

Altro non mi viene in mente
 
Io da subito ho messo la modalità protezione della batteria e le impostazioni per il minor consumo della batteria. Può forse dipendere da quello? Però il bluetooth é sempre attivato, mi chiedo cosa potrei controllare tra le impostazioni, che non fa collegare il controller
 
Ho fatto la prova a collegare le mie airpods al pc. Con loro, tra le opzioni compare subito "disconnetti" o "connetti", quando ci clicco dalle impostazioni rapide. Quindi effettivamente c'è qualche problema con il dualsense. Allego due screen per chiarire quello che dico. (Il dualsense risulta connesso perchè ho aggiornato i driver bluetooth, ho riavviato il pc e ho nuovamente rimosso e riassociato il controller)
 

Allegati

  • Screenshot 2024-05-18 172655.webp
    Screenshot 2024-05-18 172655.webp
    6 KB · Visualizzazioni: 3
  • Screenshot 2024-05-18 172708.webp
    Screenshot 2024-05-18 172708.webp
    4.6 KB · Visualizzazioni: 3
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top