RISOLTO Non riesco a collegare il cavo vdg delle ventole del case

Pubblicità

kekkoxx

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
buonasera a tutti ho appena finito di assemblare il mio primo computer
ma ho un piccolo problema ovvero che non riesco a collegare il cavo vdg delle ventole del case (sharkoon tg4 rgb)
alla scheda madre asus prime b450 plus
qualcuno potrebbe darmi una mano?

Si può inserire comunque rispettando verso e posizione della clip di plastica
Non conosco case e ventole ma probabilmente non hanno la predisposizione alla gestione dinamica

Secondo me "non fai".

ARGB --> 5V - 3pin
RGB --> 12V - 4pin

Il cavetto VDG sarà attaccato collegato al classico spinotto ARGB in questo modo, ma se non ricordo male serviva per vecchi header su schede madri Gigabyte.

O trovi un adattatore, o niente collegamento con AURA sulla scheda madre.

Altrimenti, guardando il manuale del tuo case a pagina 9-10 (nel tuo case se hai solo ventole ARGB guarda pagina 10) vedi come collegare tutto e ti accontenti di cambiare il colore delle luci dal tasto sul case.

Secondo me "non fai".

ARGB --> 5V - 3pin
RGB --> 12V - 4pin

Il cavetto VDG sarà attaccato collegato al classico spinotto ARGB in questo modo, ma se non ricordo male serviva per vecchi header su schede madri Gigabyte.

Altrimenti, guardando il manuale del tuo case a pagina 9-10 (nel tuo case se hai solo ventole ARGB guarda pagina 10) vedi come collegare tutto e ti accontenti di cambiare il colore delle luci dal tasto sul case.
il problema è che la scheda madre non ha nessuno degli attacchi presenti nel manuale

Secondo me "non fai".

ARGB --> 5V - 3pin
RGB --> 12V - 4pin

ascolti se non le scoccia potrebbe darmi il nick di discord cosí ci sentiamo la che per messaggio è piú difficile da capire

C'è poco da capire: non puoi connettere il connettore 3pin argb del case sul connettore 4pin rgb della scheda madre! In soldoni non puoi accendere gli rgb del case. Più chiaro ora?

Altra cosa, hai preso uno dei peggiori case in commercio

ascolti se non le scoccia potrebbe darmi il nick di discord cosí ci sentiamo la che per messaggio è piú difficile da capire
No non mi scoccia, ma non ho discord :D
il problema è che la scheda madre non ha nessuno degli attacchi presenti nel manuale
Se non c'è la patacca (oh scusate, ma al momento non mi viene il nome di quel coso che sta dietro a cui attaccare le ventole) non accendi le luci.

C'è poco da capire: non puoi connettere il connettore 3pin argb del case sul connettore 4pin rgb della scheda madre!
Se proprio vuole accenderle, non gliene puoi consigliare tu uno che non ricordo manco il nome di quegli aggeggi?

Edit: HUB! Si chiama HUB!

No non mi scoccia, ma non ho discord :D

Se non c'è la patacca (oh scusate, ma al momento non mi viene il nome di quel coso che sta dietro a cui attaccare le ventole) non accendi le luci.

Se proprio vuole accenderle, non gliene puoi consigliare tu uno che non ricordo manco il nome di quegli aggeggi?
Io gli consiglio di cambiare direttamente case, perchè lo sharkoon tg4 è a dire poco pessimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro