PROBLEMA Non riesco a caricare alcuni siti

Pubblicità

kunaime

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Gentili utenti del forum, da qualche giorno non riesco a caricare alcuni siti molto comuni come google, youtube, libero ecc. (altri invece funzionano regolarmente) da un computer ben specifico dotato di sola connessione lan e windows 7 a 64 bit. Utilizzando altri computer che usufruiscono della medesima connessione , questo problema non si verifica affatto sia che mi colleghi al router via cavo che in wi-fi, ed ho quindi pensato che fosse dovuto a qualche problema locale del Pc. Per vederci meglio ho avviato wireshark e mi sono accorto che viene fatta correttamente la richiesta di risoluzione del dominio al gateway DNS, questo risponde con gli indirizzi IP associati ma il computer, anzichè tentare una connessione all'indirizzo IP ricevuto (come avviene normalmente), chiede di nuovo la risoluzione del dominio. Secondo voi che pul essere?

Grazie in anticipo della collaborazione.

Sono ottenuti tramite DHCP così come l'indirizzo IP, connessione Telecom Italia. Però ripeto, il DNS risponde correttamente e restituisce gli indirizzi IP di google, solo che il pc non fa proprio partire la connessione.

prova ad impostare sulla scheda di rete i dns di google primario 8.8.8.8 secondario 8.8.4.4

Più tardi provo e mi faccio risentire, grazie della dritta.

- - - Updated - - -

Niente da fare, ho cambiati i DNS (facendo il flush prima) ma senza successo. Stesso risultato ripristinando il sistema.....

- - - Updated - - -

Niente da fare, ho cambiati i DNS (facendo il flush prima) ma senza successo. Stesso risultato ripristinando il sistema.....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro