PROBLEMA non riesco a capire il problema

Pubblicità

extreme core

Utente Attivo
Reazioni
11
Punteggio
38
ciao a tutti il mio pc l' altro giorno si è spento improvvisamente mentre navigavo quindi niente di pesante.
ora non si accende più cioè si accende per pochi secondi forse due e poi si spegne per poi non accendersi più. riesco a farlo ripartire dopo aver spento per alcuni minuti l'alimentatore, continuando a tenere premuto il tasto d'accensione.
prima ho provato a togliere la scheda video ed accenderlo senza, il pc è partito ma avendo una p67 non posso utilizzarlo senza, poco dopo non è partito neanche senza scheda video.
l'unica cosa che sono sicuro del suo funzionamento è l'alimentatore dato che ho utilizzato un xfx550 come sostituto.
vi prego aiutatemi non so più dove sbattere la testa :help:

Sembra proprio un problema di surriscaldamento controlla che il dissipatore sopra il processore sia ben saldo e a contatto col processore stesso e che la ventola funzioni.

Fai una cosa, prova un altra scheda video, fai un memtest e prova un alimentatore che non sia di riserva o gia nel pc. Poi prova a cambiare il trasformatore e controlla che (se usi una doppia spina) non superi il massimo wattaggio consentito ;)

Ultima modifica:
Fatto un memtest? A te il test Memtest
Ecco come usarlo ;) fai un paio d ore di test e magari uno screen ogni tanto e se dopo due ore é ok siamo sicuri che non sia la ram

- - - Updated - - -

Ma hai provato un alimentatore che non sia tuo e di marca e watt superiori? Hai cambiato il trasformatore? La doppia spina in caso la usi puo tenere il wattaggio del tuo pc? E poi le risposte si danno complete, con tutte le info scritte se no é impossibile aiutarti ;)
Leggi lo spoiler mi raccomandoi

Dalla schermata di boot togliendo la scheda video puoi farlo, dovrebbe alleggerire il carico sull alimentatore permettendoti di eseguire il test. Cosa non sai neanche cosa sia? Il trasformatore? É quello dove da una parte c é una normale presa e dall sltra il jack che va dietro all alimentatore ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro