RISOLTO Non riesco a cancellare una cartella dall'Hard Disk

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

tafazio

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
25
Buonasera a tutti, ho il seguente problema, ho una cartella sull'hard disk che non riesco a cancellare, mi dice sempre che il nome di directory non è valido.
Ho anche provato con alcuni software, suggeriti in vari siti, che in teoria dovrebbero fare proprio questo lavoro ma niente, neanche con loro ci sono riuscito.
Chi ha mai avuto e risolto questo problema???

Buonasera a tutti, ho il seguente problema, ho una cartella sull'hard disk che non riesco a cancellare, mi dice sempre che il nome di directory non è valido.
Ho anche provato con alcuni software, suggeriti in vari siti, che in teoria dovrebbero fare proprio questo lavoro ma niente, neanche con loro ci sono riuscito.
Chi ha mai avuto e risolto questo problema???

è una directory che hai creato tu per sbaglio o te la sei trovata tra i piedi senza apparente motivo ?
riesci a postare un print screen chiaro di questa directory...

potresti provare ad accedere alla directory in questione dal prompt di windows, vedere sono presenti directory o file. Se vuota puoi provare a rimuoverla dal prompt ma non scrivendola a mano ma cercandola usando il tasto TAB che fa lettura della directory corrente proponendo ESATTAMENTE quello che trova scritto.

Così su due piedi, senza ulteriori info, sembra essere presente nel nome file un carattere non stampabile che manda in errore explorer

Grazie per la risposta, è una cartella che si trova sull'hard disk esterno che avevo creato per dei cartoni animati di una serie che avevo fatto per le mie nipotine.
I files dentro li cancellai a suo tempo ma poi non sono mai più riuscito a cancellare la cartella.
Mi descriveresti i passaggi precisi da fare con il prompt di windows? Io non ne mastico praticamente nulla....
Grazie.

Hai provato anche a controllare il Servizio che dicevo io ?

Ho risolto, ho fatto partire il pc con ubuntu live desktop in versione di prova (senza installazione).
Una volta avviato ho cancellato la cartella incriminata e senza problemi l'ha eliminata.
Ho riavviato con windows e sono andato a verificare, effettivamente la cartella non c'era più!
Grazie per l'aiuto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro