PROBLEMA Non riesco a cancellare delle cartelle, Per eseguire l'operazione è necessaria l'autorizzazione.

Pubblicità

Biagio Foglia

Utente Attivo
Messaggi
128
Reazioni
5
Punteggio
38
Salve, ho montato un vecchio HD nel mio compuper per recuperare dei file e mi sono ritrovato delle cartelle che vorrei eliminare.
Quando provo ad eliminare le cartelle mi dice: Per eseguire l'operazione è necessaria l'autorizzazione.
_____________________________________________________________________________________________________________________________
Ho seguito questa guida trovata sul forum e si, sono Administrators.

Il tuo utente ha i diritti di amministratore?
per controllarlo vai su start su computer clicci con il tasto destro e vai su gestione.poi apri la voce utenti e gruppi locali quindi su utenti. dulla destra ti troverai la lista degli utenti del computer.vai sul tuo con il tasto destro e vai su proprietà. ti si aprirà una finestra, vai sul tab membro di e controlla che ci sia administrators.
_____________________________________________________________________________________________________________________________

Come risolvo? Grazie in anticipo!
 
Puoi provare a usare rmdir da prompt dei comandi come amministratore. In caso non funzionasse fai click con il destro sulla cartella --> proprietà: controlla che non sia inserita la spunta "sola lettura". Poi, sempre da proprietà, tenta di assumere i privilegi su quella cartella. A volte il problema si risolve anche in maniera più semplice: vai sulla cartella, cambiale nome con uno a caso, cancellala. Nel caso nulla abbia funzionato fai partire un live cd di linux e senza installarlo da lì cancella la cartella. Se ancora nulla funziona esistono programmi appositi per cancellare le cartelle. Se nulla funziona formatta.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top