PROBLEMA Non riesco a cambiare nome a una cartella Utente

Pubblicità

_Tommy_

Utente Attivo
Reazioni
175
Punteggio
48
Se vado su C:/Utenti noto che ci sono 2 cartelle, una chiamata "andre" e l'altra "Pubblica" (come si può vedere nell'immagine qui sotto).

Immagine 2022-10-29 194333.webp

Ora, in primis non riesco a capire il perché tale cartella non sia stata nominata da windows 11 col mio nome completo (mi sarei accontentato di Andrea), purtroppo ho provato a cambiare nome alla cartella ma niente, nemmeno deflaggando su "Sola lettura (...)"

gg.webp

Come mai mi risulta impossibile cambiare il nome a questa cartella?

A parte che è una cosa completamente insignificante, non puoi cambiarlo e il nome dato all'utente creato in fase di installazione, quindi l'utente ha lo stesso nome. Puoi cambiare nome all'utente ma quella rimarrà così, potresti creare un nuovo utente con il nome giusto e usare quello.

.

ahh ok, è una cosa che viene impostata durante la fase di installazione del SO e non può più essere modificato.. pazienza, grazie comunque

Il motivo per cui il nome risulta troncato è perché quando si crea un nuovo utente con account Microsoft il nome della relativa cartella risulterà massimo di 5 caratteri, non so dirti perché. Non puoi cambiare il nome a quella cartella, cioè credo tu possa farlo da utente amministratore ma ti creerebbe problemi con il relativo utente che non troverebbe più la sua cartella originale quindi non farlo. Ti conviene creare un nuovo utente locale e non con account microsoft, in questo modo la cartella utente avrà il nome completo, fatto ciò puoi passare l'utente da locale ad account Microsoft se preferisci.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro