PROBLEMA non riconosciuto dal monitor

Pubblicità

badbeppe

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
ciao a tutti, ho appena assemblato il mio primo pc e al momento dell'accensione non viene riconosciuto dal monitor. chiedo il vostro aiuto :help::help:
sembra tutto ben inserito e correttamente, i led della moba per segnalare problemi con cpu ram e vga sono spenti (perciò dovrebbe essere tutto ok),
il monitor l'ho collegato con un cavo hdmi funzionante alla scheda video.

configurazione
msi gaming pro
gygabyte g1 rev 1.1 gtx 970
intel i5 6600k
gskill 2x8gb 3000mhz
corsair cx750m semi modulare

non ho scritto delle memorie dati, lettore cd, ecc perchè credo non sia importante

il monitor è un asus vx279h

plz help :grat::grat::grat: grazie in anticipo per chi risponderà

mi sono dimenticato che l'unico dubbio che ho avuto riguardava il montaggio della scheda grafica all'alimentatore. nella confezione erano presenti 2 di questi cavi
siccome l'alimentatore aveva un cavo direttoper la scheda video senza collegarlo a quelli in foto e avendo letto in giro che si poteva fare ho usato direttamente il cavo dell'alimentatore. L'ho scritto in caso possa essere questo il problema dato che ero un pò dubbioso

Ultima modifica:
allora secondo me dovresti usare i cavi forniti in dotazione anche se è possibile farne a meno. Io ho una r9 380 e anche io ho collegato il cavo dell alimentatore direttamente alla scheda ed ha funzionato però magari nelle nvidia può essere diverso perciò tu fai una cosa: apri il case e verifica se la scheda video sta messa bene nel pci express, fai pressione abbastanza decisa ma non esagerata sulla parte interna della scheda madre cosi vedi ancora c'e' qualche pin sconnesso. Poi attacca i cavi forniti sulla scheda video anche se apparentemente sono inutili. Non si sa mai e verifica che siano collegati correttamente e sopratutto che il numero di pin corrisponda. per farti un esempio a me servono se non ricordo male 6+6 pin ovvero un morsetto da 6 a sinistra ed uno da 6 immediatamente alla sua destra. Fscci sapere =)

provo subito =)

- - - Updated - - -

niente da fare e direi che la gpu è ben collegata:grat:

- - - Updated - - -

leggendo in giro ho trovato che non essendoci nessun bip potrebbe essere la batteria della moba, ma nel mio caso escludeei questo problema dato che le ventole e i led della moba vanno

- - - Updated - - -

possibile che sia la frequenza delle mie ram?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro