non riconoscere piu HD esterno perchè formattato...

Pubblicità

Arkangel

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Allora ragazzi io ho un HD interno usato come esterno! da 500gb sata... samguns ecc...
Il mio problema e stato aver formattato il mio HD esterno con fat32.... siccome win7 non me lo fa formattare con fat32 l ho eseguito dal promt dei comandi! be e successo che dopo aver finito la formattazione son andato sulla partizione per aprire l'HD e windows mi ha richiesto di riformattarlo nuovamente! io ho messo annulla ho scollegato il dispositivo e l ho ricollegato! non l avessi mai fatto! non mi riconosce piu HD! :( help me!

ok scusate... ho risolto! stranamente stasera ho riprovato e me l ha riconosciuto! l unico problema e rimasto che voglio formattare il mio HD in fat32 pero voglio che il mio sistema operativo windows7 riesca a gestire il mio hd esterno di 500gb fomrattato in fat32!

l'hai formattato da windows? non vorrei dire una caxxata ma mi sembra che l'allocazione fat32 sopporta fino a un tot di gb(non ricordo bene - 30Gb o 128Gb).
probabilmente devi cercarti dei soft apposta per la formattazione e riconoscimento...

per formattare il fat32 si puo' utilizzare le utility tipo maxblast o partition magic.. :sisi:
i limiti di fat32 e' che non si possono creare files piu' grandi di 4 Giga. (in genere i filmini raw da mini DV)
per il resto la Fat 32 e' molto piu' affidabile del NTFS.
Quando NTFS inizia a comprimere i files obsoleti, si corre davvero il rischio di perdere dati.. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro