Non riconosce le schede! Qualcuno sa cosa fare?

Pubblicità

Sequor

Utente Attivo
Reazioni
43
Punteggio
39
Salve ragazzi, oggi (finalmente dopo 1 mese e mezzo) sono arrivate le gpu (quelle citate nella configurazione a lato). Solo che non vengono riconosciute in alcun modo. Neppure nella gestione dispositivi ci sono. Provando ad installare i driver mi blocca dicendo che non trova hardware compatibile. Da bios ho dato la priorità video agli slot pcie, ma niente, mi porta sempre sull'integrata. Che faccio, formatto?

Salve ragazzi, oggi (finalmente dopo 1 mese e mezzo) sono arrivate le gpu (quelle citate nella configurazione a lato). Solo che non vengono riconosciute in alcun modo. Neppure nella gestione dispositivi ci sono. Provando ad installare i driver mi blocca dicendo che non trova hardware compatibile. Da bios ho dato la priorità video agli slot pcie, ma niente, mi porta sempre sull'integrata. Che faccio, formatto?
domanda sciocca il cavo video dov'è collegato?

Che intendi?
Ho provato a collegare sia il display port che l'hdmi, niente.

- - - Updated - - -

Ragazzi nulla?
nel senso non l'hai collegato alla scheda madre? il cavo video parte dalla vga giusto? comunque prova 1 sola vga e vedi se te la riconosce, se si, installa i driver di quest'ultima e poi metti l'altra

nel senso non l'hai collegato alla scheda madre? il cavo video parte dalla vga giusto? comunque prova 1 sola vga e vedi se te la riconosce, se si, installa i driver di quest'ultima e poi metti l'altra

Ho ovviamente provato. Ho scambiato i posti delle due. Ho inserito solo la prima al primo slot. Poi ho inserito solo la seconda al primo slot. Poi ho inserito solo al prima al secondo slot. Poi ho inserito solo la seconda al secondo slot. Nulla! Non me le riconosce neppure da bios! Ma com'è possibile? Come disabilito l'integrata?

Edit: se non me le riconosce da bios, ritengo anche una formattazione alquanto inutile, visto che non fa neppure salire il sistema e già non le riconosce. Quindi... Ci dev'essere un problema hardware, oppure qualche (sicuramente stupida) impostazione che non me le fa riconoscere...

Ultima modifica:
lascia l integrata attiva ;)
e non sottovalutare la cpu fallata...provale anche nel 3° slot...

gli slot pcie dedicati alle vga sono gestiti dalla cpu con sandy e ivy...

Ah cavoli non lo sapevo!... Il terzo slot pure è gestito dalla CPU? Mi pare che fosse uno slot di semplice alimentazione e il riconoscimento per le schede audio/rete, una cosa del genere.. Inserendo la GPU sarebbe riconosciuta in circostanze normali? Odio l'ignoranza.. Dimmi se sbaglio..

il terzo slot è gestito dalla scheda madre...ma è a 4x...le vga amd funzionano anche in quello slot, le nvidia che io sappia non come primarie

il terzo slot è gestito dalla scheda madre...ma è a 4x...le vga amd funzionano anche in quello slot, le nvidia che io sappia non come primarie

Ok, tento! Grazie.. Ti aggiornerò a breve..

- - - Updated - - -

Niente. Provato anche il terzo slot. Da una parte son contento perchè riduce il rischio di CPU fallata. Dall'altro no perchè ancora non ho compreso il problema quale sia..

Ciao Frizz. Ho provato nel mio PC una gtx 210, e la mainboards l'ha riconosciuta subito ed ha attivato il segnale video per essa. Le 670 non riesco a provarle in nessun PC visto che in quelli dei miei amici/parenti non ci entrano. Ho chiamato Asus e mi ha detto che il modello 670 nvidia non è presente nella lista compatibilità con la mainboards. Ma cavolo mi sembra una ca**ata. La mainboards è recente e le 670 lo stesso. Può mai essere vero che non siano compatibili fra loro? E poi proprio un utente di questo forum (Guid0) possiede la mia stessa mainboards e una gtx 670 Asus. Quindi di sicuro hanno sbagliato che la 670 in generale non sia compatibile perché non presente nella lista. Ho aggiornato anche il bios. Non so più che fare.. Tu che ne pensi riguardo la compatibilità e il resto?

Ultima modifica:
Domanda probabilmente superflua, ma proviamo:

Hai collegato bene bene le alimentazioni delle 670 ?
Tutti i pin ?
Collegati al cavo giusto ?
Controllato che il connettore sia inserito correttamente ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro