PROBLEMA Non prendo canali

mTuring

Nuovo Utente
88
1
Ciao,
Avendo una tv abbastanza vecchia ho approfittato del black Friday per acquistare questa nuova TV TCL 40S5209.
Dopo averla configurata e sincronizzato i canali, ho notato che prendo solo i canali RAI, mentre mediaset e La7, real time ecc... non riesco a prenderli.
Pensando che il problema fosse l'antenna ho acquistato e montato questa nuova antenna
20221201_131741.jpg
Comprata da amazon Qui.
Anche con questa antenna riesco a prendere solo la RAI. Vedendo le case vicine alla mia ho notato che hanno due antenne, perche ? Devo acquistare altro ?
Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,627
14,096
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao,
Avendo una tv abbastanza vecchia ho approfittato del black Friday per acquistare questa nuova TV TCL 40S5209.
Dopo averla configurata e sincronizzato i canali, ho notato che prendo solo i canali RAI, mentre mediaset e La7, real time ecc... non riesco a prenderli.
Pensando che il problema fosse l'antenna ho acquistato e montato questa nuova antenna Visualizza allegato 447382
Comprata da amazon Qui.
Anche con questa antenna riesco a prendere solo la RAI. Vedendo le case vicine alla mia ho notato che hanno due antenne, perche ? Devo acquistare altro ?
Grazie
Ti sei risposto da solo. Probabilmente nella tua zona i ripetitori per i gruppi di canali sono diversi e quindi richiedono due antenne direzionate diversamente. Ti servirà anche un miscelatore a due entrate per scendere con un solo cavo. Oltre al numero guarda anche la polarizzazione delle due antenne quindi come sono posizionate sui pali dei vicini se in verticale o in ortizzontale. Dovrai fare delle prove per posizionare correttamente entrambe le antenne e un palo robusto che regga la spinta laterale delle due antenne col vento magari con tiranti se necessario. Ottimi all'uso sono i tubi dell'acqua da 3/4 di pollice in ferro.
 

mTuring

Nuovo Utente
88
1
Ti sei risposto da solo. Probabilmente nella tua zona i ripetitori per i gruppi di canali sono diversi e quindi richiedono due antenne direzionate diversamente. Ti servirà anche un miscelatore a due entrate per scendere con un solo cavo. Oltre al numero guarda anche la polarizzazione delle due antenne quindi come sono posizionate sui pali dei vicini se in verticale o in ortizzontale. Dovrai fare delle prove per posizionare correttamente entrambe le antenne e un palo robusto che regga la spinta laterale delle due antenne col vento magari con tiranti se necessario. Ottimi all'uso sono i tubi dell'acqua da 3/4 di pollice in ferro.
Oltre a quella che ho, quale altra antenna devo comprare?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,627
14,096
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Oltre a quella che ho, quale altra antenna devo comprare?
Il campo di frequenze è lo stesso quindi antenna analoga a quella che hai già preso. Guarda gli altri impianti dovrebbero avere antenne uguali ma puntate in direzioni diverse.
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
Ciao,
Avendo una tv abbastanza vecchia ho approfittato del black Friday per acquistare questa nuova TV TCL 40S5209.
Dopo averla configurata e sincronizzato i canali, ho notato che prendo solo i canali RAI, mentre mediaset e La7, real time ecc... non riesco a prenderli.
Pensando che il problema fosse l'antenna ho acquistato e montato questa nuova antenna
Visualizza allegato 447382
Comprata da amazon Qui.
Anche con questa antenna riesco a prendere solo la RAI. Vedendo le case vicine alla mia ho notato che hanno due antenne, perche ? Devo acquistare altro ?
Grazie
Giusto per sapere, con la televisione vecchia vedevi tutti i canali?
 
  • Mi piace
Reazioni: Kelion

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,627
14,096
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
A seguito dello spunto di @quizface Se colleghi la vecchia TV i canali li prendi?
 

mTuring

Nuovo Utente
88
1
Purtroppo la vecchia TV non posso più collegarla perché uno sbalzo di corrente me l'ha bruciata, ma i canali li prendevo tutti
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
Purtroppo la vecchia TV non posso più collegarla perché uno sbalzo di corrente me l'ha bruciata, ma i canali li prendevo tutti
Se prima vedevi tutti i canali, con l'antenna nella stessa posizione, li devi vedere anche adesso. Rifai la sintonizzazione selezionando Italia come paese e antenna come ingresso del segnale.
 

mTuring

Nuovo Utente
88
1
Se prima vedevi tutti i canali, con l'antenna nella stessa posizione, li devi vedere anche adesso. Rifai la sintonizzazione selezionando Italia come paese e antenna come ingresso del segnale.
si si l'ho fatta milioni di volte, ma nulla. Potrebbe essere un problema di TV?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili