PROBLEMA Non posso più disattivare il touchpad

Pubblicità

costa93

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
23
Buongiorno a tutti!

Ho un notebook Asus F556UV-XX185T con Windows aggiornato all'ultima versione (1703). Da quando ho fatto questo aggiornamento non posso più disattivare in alcun modo il touchpad (con la combinazione tasti fn + f9). Il programma che si "occupa" del touchpad si chiama Asus Smart Gesture. Prima si avviava all'avvio e ora non più, nonostante sia già presente nel pc (e in seguito all'aggiornamento dell'Window, tale driver/programma è stato aggiornato all'ultima versione). Ho già provato a ripristinare il programma dal pannello di controllo, ma non è cambiato niente. La cosa davvero strana è che guardando nella cartella Asus Smart Gesture ci sono meno cartelle rispetto a quella presente in Windows.old... di seguito alcune foto:
Cattura.webp Cattura1.webp

Cosa mi consigliate di fare per farlo tornare funzionante come prima?
[Secondo voi devo disinstallare il programma/driver, riavviare e poi scaricarlo da qui https://www.asus.com/it/supportonly/F556UV/HelpDesk_download e installarlo di nuovo?]

Spero di risolvere il prima possibile questo problema dato che è davvero fastidioso (soprattutto quando si gioca)...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro