Non posso creare file nel disco C: (windows 10)

• Autore discussione Autore discussione BeS
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

BeS

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao,

Come da titolo, da quando ho formattato e reinstallato windows 10 aggiungendo una ssd, non posso più creare file in C:

Sull' HDD tutto normale:
e488c5e711.png

Mentre sull' SSD:
4f0610e7f6.png

Grazie in anticipo per l'aiuto :cry:

Penso sia normale, anche a me su 8.1 fà così in C o nelle cartelle di windows (programmi, utenti, etc) dentro le cartelle create da altri programmi o create da me (sempre in C) però mi fa fare tutto

A me non è mai successo, né con win8, né con win 8.1

Eh, ma allora sei tu che sei strano :)

Per curiosità ho provato anche sulle macchine virtuali con W7 e W10 ed anche li quando sono in C:\ nel menu contestuale appare solo l'opzione per creare una nuova cartella, poi nelle directory che non sono di sistema, anche se in C:\ , allora si (ad esempio in C:\PIPPO nel menu contestuale ci sono le solite opzioni)

Comunque avevi ragione è un problema di permessi di amministrazione, consentendo la scrittura nelle impostazioni di sicurezza compare la possibilità di creare i file, ma tu quindi di default stai con tutti i permessi da amministratore?

Eh però sei tu che sei andato a modificare le impostazioni (come hai fatto a proposito? non sarà il massimo per la sicurezza ma può essere comodo), con windows stock, senza toccare nulla, è normale che non ti faccia creare nuovi file in C: dal menu contestuale (o che ti chieda le autorizzazioni da amministratore se ci sposti qualcosa dentro)

Visualizza allegato 193640 come vedete sono amministratore...

Si, però normalmente non sono attive tutte le autorizzazioni da amministratore, infatti ad esempio se crei un flle sul desktop, e lo sposti in C:\ ti chiede la conferma come amministratore, quando apri il menu contestuale non la hai, quindi non compaiono le opzioni

Questo ti succede solo in C:\ giusto? se fai una sottocartella C:\pippo funziona tutto regolarmente?

Ultima modifica:
No... Non posso creare file nè in C: né in ogni cartella e sottocartella che sta in C:
Prima del format non avevo questo problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro