Non partono più i file .exe

Pubblicità

Orte

Utente Attivo
Messaggi
95
Reazioni
0
Punteggio
28
Da due giorni il mio pc è incasinato, dopo un mio riavvio, al momento della comparsa della schermata di Windowx Xp mi appare una finistrella grigia con alcune lettere (credo in cinese o giapponese) dove è presente solo il pulsante "Ok" e la "X" rossa, premendo su X non succede nulla e per andare avanti sono costretto a premere OK.
Una volta avviato il sistema operativo tutti i file eseguibili non partono, l'icona è stata cambiata con quella di Win (quando il file non è associato ad alcun programma).
Siccome ho molti dati da salvare sul pc e i programmi di masterizzazione non partono, come posso fare a risolvere il problema senza fare la formattazione?
Può essere stato un virus a causare il problema? Premetto che avevo fatto la scansione con AVG il giorno prima ed era tutto regolare.
Sulla rete ho rovato una chiave di registro che dovrebbe poter risolvere il problema del mancato funzionamento dei file exe ma neanche i file reg partono!
Se qualcuno è in grado di aiutarmi gli sarei molto grato!
Ciao;)
 
Mmm sembra proprio un problema di virus.
Se puoi la cosa migliore sarebbe partire con un cd-boot con tanto di applicativi già installati tipo MiniPe-XT o similari con questo metodo non carichi in ram i virus ma puoi benissimo sia salvarti i tuoi dati che debellare tutti i virus presenti sul tuo pc ;)
 
Potresti darmi maggiori informazioni su questo procedimento?
Poichè ho un pc Packard Bell, al momento dell'acquisto aveva già tutto il software preinstallato, il dvd di rispristino me lo sono creato io alla prima accensione.
E' possibile applicare il metodo che tu dici avendo questo dvd di ripristino e non quelle Microsoft con il sistema operativo?
 
Orte ha detto:
Potresti darmi maggiori informazioni su questo procedimento?
Poichè ho un pc Packard Bell, al momento dell'acquisto aveva già tutto il software preinstallato, il dvd di rispristino me lo sono creato io alla prima accensione.
E' possibile applicare il metodo che tu dici avendo questo dvd di ripristino e non quelle Microsoft con il sistema operativo?
Ascolta il cd di ripristino è una cosa mente il live-cd che ti consigliavo sopra è tutt'altro.
Se vuoi saperne di più su questa live-cd vai quì:
http://www.atgig.com/DigiWiz/miniPE-XT.htm
In pratica con questo Mini OS fai il boot da cd e con esso accedi a tutto ciò che ti serve in quanto nel cd stesso sono presenti tutti i programmi e tools necessari per fare qualsiasi cosa come appunto masterizzare tutti i tuoi dati senza perderli e debellare i virus.
Se usi invece i cd-dvd di ripristino rischi di cancellare tutto l'hd per fare una nuova installazione.
 
Se ho capito bene, in questo modo faccio partire da cd un sistema operativo che è sicuramebnte funzionate e dal quale posso fare praticamente tutte le operazioni necessarie per salvare i dati o sistemare il pc.
Scusami tanto, ma ti devo chiedere un'ultima cosa (:help: ) dove lo trovo il file iso per creare il cd di boot? Non mi sembra di aver visto link per il download...
 
Orte ha detto:
Se ho capito bene, in questo modo faccio partire da cd un sistema operativo che è sicuramebnte funzionate e dal quale posso fare praticamente tutte le operazioni necessarie per salvare i dati o sistemare il pc.
Scusami tanto, ma ti devo chiedere un'ultima cosa (:help: ) dove lo trovo il file iso per creare il cd di boot? Non mi sembra di aver visto link per il download...
Hai capito bene operi sempre e solo dall'OS del cd ;)
Sul dove trovarlo sicuramente su eMule c'è...e credo anche in tanti altri p2p
 
Ti ringrazio tantissimo per le tue veloci risposte, prossimamente ti farò sapere com'è andata..
Grazie mille nuovamente!;)
 
Pinguinator ha detto:
formatta che ti passa la paura :D

ps ma intendi un os tipo knoppix (live)
Mai formattare ;)
Se ad ogni problema si formatta non si imparerà mai l'OS con cui si lavora ;)

No la knoppix è una vera distro Linux live-cd mentre quella da me suggerita è un mini OS con dentro tantissimi programmi che solitamente si usano con Windows ad esempio Spybot, Ad-Aware, Nero ecc. ecc.
Ovviamente si può anche utilizzare una Live-CD Linux per fare i backup di Windows ma è + difficile per debellare i virus sull'hd che è infetto.
 
Ho trovato il file rar contenente i file da mettere nel cd di boot, soltanto che una volta decompresso il file mi trovo una cartelle di circa 400 mega con all'interno altri file e cartelle, solo che non riesco a creare il cd di boot.
Mi potresti spiegare i passaggi per farlo con Nero? Nero infatti quando gli dico di creare il cd, prima mi chiede un file con un'estensione che non ricordo, ma questo file all'interno della cartella non c'è..
Cosa devo fare esattamente?
 
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top