PROBLEMA Non parte, non parte.............

Pubblicità

massimo1

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti e grazie per sopportarci/supportarci anche sotto le festività

allora, la bella idea è stata di regalare un pc da assemblare composto da:

Itek Case iZOO Pure Black Med Tower ATX 500W Full Black
Corsair Ddr3 1333Mhz 4Gb 2X240 Dimm
Intel Pentium Dual-Core G2020 - 2,9 Ghz - Cache L3 3 Mb - Socket Lga 1155 (Bx80637G2020)
Asrock H61M-GS Scheda Madre
Seagate ST1000DM003 Barracuda HardDisk

Samsung SH-224DB/BEBE Masterizzatore DVD-RW

una volta montato non parte nada, si accende la luce del tasto di accensione, parte la ventola dell'alimentatore ma si ferma subito tutto e la luce del tasto di accensione lampeggia ogni 5 secondi.
il tasto reset non funziona e il lettore non si apre.

ho provato a collegare il cavo a 4 pin 12v sul connettore a otto della MB ma non succede nulla di diverso
che fare?

- - - Updated - - -

ps Anche la ventola della Cpu parte va pochi secondi e poi si ferma

Ultima modifica da un moderatore:
...iniziare acquistando un alimentatore e collegare TUTTI i cavi.

Sulla scheda madre perché si avvii è necessario collegare:

- cavo 12v 4/8 pin
- cavo ATX 20/24 pin

In teoria il PC se non overclocchi il processore, dovrebbe avviarsi anche con,il solo 4 pin. Se non va evidentemente necessita di uno ad 8pin.

Resta valido il consiglio di acquistare un alimentatore serio, tuttavia per un Pentium senza scheda video dedicata, potrebbe anche bastare.

Se non,si avvia le cause potrebbero essere molteplici e devi andare per esclusione. Inizia collegando alla scheda madre solo i due cavi 24 pin e 4pin e le ram,e vedi cosa succede. Se hai un alimentatore di scorta o puoi fartelo prestare puoi iniziare ad escludere che il problema sia lì.

Allora, prima di tutto grazie,

ho provato a cambiare l'alimentatore e non è cambiato nulla.
ho collegato solo i cavi dell'alimentazione a 24 e a 4 ma non è cambiato nulla.

ho provato a spostare/togliere/invertire le ram ma non cambia nulla.

mmmmmm butta male?

A questo punto direi che o è la scheda madre o è la CPU. Ma l'alimentatore che hai usato in seconda battuta che modello è?

era la scheda madre difettosa, un amico mi ha prestato una Asrock H61M-DGS e adesso è partito ma non riesco ad utilizzare l'hd; nella bios all'opzione boot non lo vede, utilizzando l'opzione smart lo ha identificato ma comunque non lo riesco ad inserire come boottabile e quindi non posso formattarlo ecccc...... HARG ................

e comunque lo da da 4.xx e non da 1.000

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro