Non parte neanche il Bios

Pubblicità

Gempi

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Pc Acer Aspire V5 - Series 131

All'accensione subito scrive "No Bootable Device, Hit any Key" ok , ci clicco su Boot Manager Boot Option Menu
Non compare altro e non mi fa fare nulla bloccato dal niente , fino ad ieri perfettamente funzionante con Sistema Operativo Win 7 perfettamente funzionante ! Che consigli posso avere ? Grazie anticipatamente

All'accensione subito scrive "No Bootable Device, Hit any Key" ok , ci clicco su Boot Manager Boot Option Menu
Non compare altro e non mi fa fare nulla bloccato dal niente , fino ad ieri perfettamente funzionante con Sistema Operativo Win 7 perfettamente funzionante ! Che consigli posso avere ? Grazie anticipatamente
se non vedi il disco nel "Boot Option Menu" entra nel BIOS e guarda se lo vedi da li.

L'Acer ha questo problema quando non viene chiuso bene oppure manca la corrente :asd:
Prova a "resettare" il bios, se il boot mode è in UEFI impostalo in legacy bios, salva con F10 e riavvia.
Puoi anche scollegare e ricollegare l'hard disk, se puoi stacca la batteria e lascia il disco scollegato per un paio di minuti prima di ricollegarlo.
Come ultima "spiaggia" puoi formattare l'hard disk su un altro PC, quindi prima lo rimuovi, lo formatti sull'altro laptop e infine lo rimonti sul tuo e riinstalli il S.O. :sisi:
Ciao ;)

Grazie per le risposte , ma come faccio ad entrare nel Bios che non mi da la schermata iniziale ....all'accensione che tasto o sequenza di tasti devo schiacciare per poter entrare nel Bios ? Grazie

ok , con F2 entro nel Bios , che differenza c'e' tra UEFI e Legacy BIOS ? E sopratutto quale va lasciata ? Grazie ancora

Intanto grazie per l'Aiuto, allora prima di modificare il Boot in Legacy mi son voluto documentare la differenza (Legacy/UEFI) , poi ho seguito il consiglio del Post 3 e non solo nella schermata di avvio mi compare la dicitura F2 Avvio e altro , ma tutto magicamente e' ripartito come era prima con Windows 7 a bordo . ( Chiaramente mi si chiedeva se il Bios vedeva il Disco , SI anche con impostazione UEFI , chiaramente) Grazie ancora a tutti per i preziosi consigli ricevuti !

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro